Nonostante lo stallo di questi ultimi giorni la trattativa per portare di nuovo Lukaku in Serie A è ancora viva
La trattativa per portare Romelu Lukaku alla Juventus è da diversi giorni in stand-by, tanto che qualcuno sostiene che ormai le possibilità di vedere il bomber belga alla Continassa siano davvero basse. Come noto, tra i bianconeri e il Chelsea – che hanno provato a imbastire uno scambio tra Lukaku e Dusan Vlahovic – c’è ancora molta distanza in merito al conguaglio da garantire alla Signora. La Juve, infatti, chiede almeno 35-40 milioni di euro per portare a termine l’operazione, mentre i Blues non sono disposti a sborsarne più di 25.
Negli ultimi giorni non si è registrato alcun riavvicinamento tra le parti e altri club ne hanno approfittato per sondare il terreno: oltre al Milan, anche Tottenham e Real Madrid hanno bussato alla porta del Chelsea per chiedere informazioni sull’ex attaccante dell’Inter. La dirigenza bianconera deve anche fare i conti con la chiara opinione della tifoseria, che anche alla Dacia Arena di Udine, durante il primo match stagionale (vinto per 3-0 dagli uomini di Allegri), hanno fatto capire di non gradire l’eventuale arrivo del belga.
“Noi Lukaku non lo vogliamo“ è il coro intonato più volte dallo spicchio riservato ai tifosi juventini, che hanno invece tributato elogi e applausi a Vlahovic (andato a segno su rigore). Ma allora davvero il matrimonio Lukaku-Juventus non s’ha da fare? In realtà non è ancora detta l’ultima parola.
Lukaku potrebbe tornare in Italia: affare ancora possibile
Nonostante la rete e la buona prova contro l’Udinese non è scontato che il futuro di Dusan Vlahovic sia a tinte bianconere. Madama continua infatti a considerare Lukaku una priorità, mentre Pochettino ha sottolineato che il Chelsea ha bisogno di una punta: il tecnico non ha nominato Vlahovic ma chiaramente il serbo è uno dei profili che interessano ai Blues.
I londinesi vogliono liberarsi di Lukaku il prima possibile e pertanto l’impressione è che in questi ultimi giorni di calciomercato estivo tenteranno di riaprire il canale con la Juve. Se la trattativa con i bianconeri non dovesse andare a buon fine il Chelsea proverebbe con la pista araba.
Già un mese fa l’Al-Hilal si era fatto avanti, proponendo cifre ‘monstre’ al bomber della Nazionale belga. Lukaku ha inizialmente rifiutato, convinto di poter approdare presto a Torino. Tuttavia, l’attuale scenario potrebbe far tornare alla carica i sauditi: stavolta l’ex Inter potrebbe accettare la corte araba.