Doppietta in casa Milan: Gasp ha detto sì

Ancora un grande colpo sull’asse Milan-Atalanta: i nerazzurri sono pronti ad accontentare mister Gasperini

Quella che sta vivendo il Milan è stata un’estate turbolenta, all’insegna di un cambiamento tangibile, quasi totale. Il patron Gerry Cardinale ha tracciato una vita inedita da percorrere da qui ai prossimi anni, soprattuttto in ottica calciomercato.

Colpaccio nerazzurro: dal Milan all'Atalanta
Ancora un colpaccio: lascia il Milan per l’Atalanta (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il licenziamento di Maldini e Massara ha rappresentato uno spartiacque importante, anche in relazione alle scelte di mercato – alcune assolutamente deludenti – della vecchia dirigenza rossonera. Spazio all’ormai noto algoritmo, a Furlani e Moncada che hanno imbastito una rosa di tutto rispetto con ben 9 colpi ufficiali consegnati all’allenatore emiliano. Un Pioli che si è detto soddisfatto dalle entrate, praticamente in ogni reparto. Marco Sportiello che, a zero, ha preso il posto di Tatarusanu dietro l’intoccabile Mike Maignan.

In difesa è recentemente arrivato il 21enne Marco Pellegrino, ancor prima Alex Jimenez: 18enne terzino spagnolo giunto con grandi aspettative dal Real Madrid. Il centrocampo ha registrato il doloroso addio di Tonali seguito, però, da un trittico di tutto rispetto: Loftus-Cheek, Reijnders-Musah.

Ed in attacco le firme di Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze daranno a Pioli un mare di possibilità nel corso della stagione. Adesso, quando mancano una manciata di giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, il focus è tutto sulle potenziali cessioni.

De Ketelaere-bis: al Milan all’Atalanta

Vendere per, eventualmente, consegnare gli ultimissimi colpi a Pioli. Ed uno dei legami di mercato che si è acceso nelle ultime settimane è quello con l’Atalanta. La ‘Dea’, un pò a sorpresa, si è assicurata (seppur in prestito oneroso con diritto di riscatto) le prestazioni di Charles De Ketelaere. Il belga, dopo un solo e fiacco anno in quel di Milanello, sembra essere già rinato in maglia nerazzurra.

Colpaccio nerazzurro: dal Milan all'Atalanta
Non solo De Ketelaere: il Milan ‘chiama’ l’Atalanta (Ansa) – Calciomercatotv.it

La rete all’esordio nel successo in casa del Sassuolo è sintomo del lavoro certosino che già in breve tempo Gasperini sembra aver fatto sull’ex Club Brugge. Ma adesso Milan e Atalanta potrebbero tornare a parlare di mercato, con un nuovo colpaccio che i bergamaschi potrebbero mettere a segno entro il 1 settembre. Chi dirà sicuramente addio all’Atalanta nei prossimi giorni è Duvan Zapata, ormai vicinissimo alla firma con la Roma di Mourinho.

Ed il ‘Diavolo’, in tal senso, avrebbe offerto un altro dei suoi esuberi di lusso: Divock Origi. Il centravanti belga è statro un fantasma negli ultimi mesi con la maglia rossonera e, dopo aver rifiutato l’opzione in Arabia Saudita, adesso il suo destino rischia di essere ancora in Serie A. Stavolta, però, da avversario del Milan.

E Gasperini, in tal senso, sembrerebbe ben disposto a rivitalizzare un attaccante dalla grandissima esperienza internazionale. Un profilo di lusso per i nerazzurri che a questo punto potrebbero regalarlo a Gasperini ‘aiutando’, di fatto, il Milan a sfoltire l’elenco degli esuberi.

Gestione cookie