Calciomercato Milan, rinforzo scudetto: nome insospettabile

Ancora tanto mercato da effettuare in casa Milan: i nove colpi in entrata non bastano, ecco l’ultima suggestione

In casa Milan si festeggia la vittoria netta di Bologna per 2 a 0. Olivier Giroud e Cristian Pulisic subito decisivi e hanno permesso a Stefano Pioli di partire col piede giusto la stagione più decisiva della sua carriera.

Milan alla ricerca del vice Giroud
Milan a caccia del decimo acquisto (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Decisiva perché mai come ora dovrà dimostrare al grande pubblico rossonero, e calcistico in generale, di saper rinnovare una squadra da cima a fondo senza intaccare l’ideologia tattica di fondo. Andato via Tonali, i dirigenti rossoneri a braccetto col mister emiliano hanno individuato ben nove calciatori (l’ultimo è Marco Pellegrino dal Platense, prossimo alle visite mediche) per cercare di migliore nel miglior modo possibile una squadra che tutti considerano come favorita per la vittoria dello Scudetto.

Tuttavia manca ancora un tassello, se vogliamo quello più importante. Manca una punta in grado di sostituire ottimamente Giroud di cui Pioli si priva solo in casi estremi (infortunio o squalifica).

Milan, altro nome dalla Germania

Il mercato del Milan è stato finora ricco di nomi in grado di suscitare entusiasmo nella tifoseria, tuttavia ne manca almeno un altro per completare definitivamente la rosa. Quell’attaccante in grado di sostituire Giroud, e all’occorrenza segnare un numero sufficiente di reti, è essenziale: si parla da settimane di Hugo Ekitike e di Armando Broja, due giovani interessanti ma che Paris Saint Germain e Chelsea non vorrebbero cedere al ribasso o in prestito.

Allora si vira su una opzione più “abbordabile” e meno critica dal punto di vista dell’intesa tra club. È sbucato il nome di Sardar Azmoun del Bayer Leverkusen, che a differenza dei nomi sopracitati è molto meno giovane, ma sempre dalla Germania danno un Milan interessato al profilo di Niclas Füllkrug, classe 93 in forza al Werder Brema.

Fullkrug piace al Milan
Milan, idea Fullkrug per l’attacco (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il quotidiano tedesco Bild, sebbene affermi che tra le parti non c’è stato ancora nulla di concreto, ha lanciato l’indiscrezione che vedrebbe appunto il Diavolo interessato al nazionale tedesco che l’anno scorso ha vinto la classifica capocannonieri con 16 reti. La valutazione dei tedeschi è di almeno 20 milioni di euro.

Trattativa ancora non avviata ma che potrebbe convergere con quella di Balo-Touré – come riportato da Calciomercato.it – che interessa proprio al Brema. I tedeschi hanno finora offerto 4 milioni al Milan, ma potrebbero accettare lo scambio con Füllkrug: in questo modo i dirigenti rossoneri abbasserebbero le pretese della controparte e sbloccherebbero la cessione del franco-senegalese.

Gestione cookie