Milan-Juve, scambio a sorpresa: si può fare in prestito

Il Milan non si ferma, occhio allo scambio last minute con la Juventus: operazione in prestito a fine agosto

Il campionato ha ormai avuto inizio ed i giochi sono appena cominciati. L’attenzione delle grandi del nostro calcio, però, continua ad essere rivolta ad un unico tema: il calciomercato estivo.

Pioli e Allegri esultano: lo scambio è da urlo
Scambio in prestito: Juve-Milan all’ultimo respiro (Ansa) – Calciomercatotv.it

Mesi bollenti hanno abbracciato le big di Serie A, come Milan e Juventus, pronte ad un colpo di coda entro la fine del mese. Il mercato chiuderà ufficialmente venerdì 1 settembre ma, intanto, molto è stato fatto. Soprattutto sulla sponda rossonera del Naviglio dove Gerry Cardinale ha programmato una vera e propria rivoluzione. Il Milan ha letteralmente cambiato volto, con nove innesti di peso atti a rinforzare un gruppo che nella passata stagione ha deluso sicuramente le aspettative. Hanno ‘pagato’ Maldini e Massara, ha salutato in nome di una cifra da record anche Sandro Tonali: ma, intanto, centrocampo e attacco sono stati trasformati.

Loftus-Cheek, Reijnders e Musah in mediana mentre il poker in attacco formato da Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze rappresentano gran parte dell’operato di Furlani e Moncada. Adesso, però, un’ultima suggestiva ipotesi potrebbe coinvolgere direttamente la Juventus. I bianconeri non hanno fatto molto, con il solo Timothy Weah a rimpiazzare Cuadrado finito all’Inter. E Cristiano Giuntoli ha intenzione di registrare delle sorprese, a costi decisamente contenuti, proprio a fine mercato. In tal senso, è spuntata un’ipotesi di scambio a dir poco clamorosa sull’asse Milano-Torino.

Milan-Juve al photofinish: scambio esagerato

Non è un mistero che in quel di Milanello tra le priorità della dirigenza vi sia la firma di un grande attaccante. Giroud non potrà giocarle tutte e Okafor viene visto più come un vice Leao che un vero e proprio centravanti. Per questa ragione il nome di Moise Kean è filtrato, da qualche giorno, in orbita rossonera. Il bomber classe 2000 è stato ormai scaricato dalla ‘Vecchia Signora’, pronto a cederlo al miglior offerente.

Pioli e Allegri esultano: lo scambio è da urlo
Intreccio Milan-Juve: ecco lo scambio in prestito (Ansa) – Calciomercatotv.it

L’ultima idea, riportata da ‘Sportmediaset’ nelle scorse ore, mirerebbe ad un clamoroso scambio tra Milan e Juventus per Moise Kean. Se il ‘Diavolo’ non dovesse chiudere l’arrivo di Broja dal Chelsea e Giuntoli quello di Berardi dal Sassuolo, allora Moise Kean potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti. Il centravanti alla corte di mister Pioli, nelle ultimissime ore di mercato.

D’altro canto la Juventus, sempre con la formula del prestito, accoglierebbe di buon grado Alexis Saelemaekers. L’abbondanza sulle corsie esterne potrebbe allontanare il belga dal gruppo rossonero, a maggior ragione se servisse a portare una nuova punta in quel di Milanello. Un piano B intrigante che, di fatto, acccontenterebbe ambedue le società.

Gestione cookie