In casa Milan tiene banco il sostituto di Olivier Giroud: spunta un nuovo nome direttamente dalla Bundesliga
Il Milan ha completamente stravolto la propria rosa grazie al denaro incassato dalla ricca cessione di Tonali. Sono arrivati ben otto giocatori, alcuni dei quali già considerati titolari imprescindibili, tuttavia il lavoro dei dirigenti è tutt’altro che finito.
A Stefano Pioli occorrono ulteriori profili per completare la rosa in vista di una stagione ricca di impegni. Non solo il difensore, che sembra corrispondere al nome di Marco Pellegrino del Platense il cui arrivo a Milanello è cosa praticamente fatta, ma anche l’attaccante centrale in grado di far rifiatare Olivier Giroud.
Molti profili sono attenzionati dal Milan che prima di affondare in entrata dovrà piazzare Lorenzo Colombo che piace tantissimo al Monza. Il problema di questa trattativa è che sarà in discesa solo nel caso in cui il Milan tesseri un attaccante prima della conclusione del mercato: lo riporta Sky Sport citando un recente summit tra società e agenti del classe 2002.
L’idea dunque è quella di accelerare i tempi per la cessione di Colombo al Monza in modo da concentrarsi sul nuovo attaccante di cui si sta parlando ormai da giorni.
Milan, idea dalla Germania
Il Milan come è noto ha sul taccuino due calciatori che sarebbero disposti ad accettare l’offerta: Armando Broja del Chelsea e Hugo Ekitike del PSG. Entrambi, per un motivo o per un altro, sono considerati potenzialmente sacrificabili dalle rispettive panchine.
Tuttavia, se il profilo di Ekitike continua a essere più abbordabile, non si può dire lo stesso del centravanti albanese che il Chelsea non vorrebbe piazzare in prestito. La conferma arriva direttamente da Pochettino che in conferenza stampa ha speso parole importanti per Broja considerandolo importante per lui (soprattutto a causa del recente infortunio di Nkunku).
Dunque il Milan ha bisogno di piano B e, come si apprende da calciomercato.com, avrebbe in mente un nuovo profilo: Sardar Azmoun, attaccante iraniano del Bayer Leverkusen. L’ex Zenit San Pietroburgo, che in Bundesliga ha faticato più del previsto per diventare protagonista nelle Aspirine, è presente sul taccuino di Moncada ma finora non si è andati oltre a un semplice sondaggio di mercato.
La priorità a questo punto è Ekitike, ma il profilo di Azmoun rimane sullo sfondo come possibile acquisto last minute.