Bomba dall’Inghilterra: “Juve, devi stare attenta”

“Juve, devi stare attenta”. Rimangono solo dieci giorni a disposizione della società bianconera per chiudere le operazioni di mercato più importanti

Cristiano Giuntoli deve fare in fretta. Il mercato della Juventus deve ancora chiudere almeno tre operazioni importanti, ma il tempo non gioca a favore della società bianconera.

"Juve devi stare attenta"
Cristiano Giuntoli (Foto ANSA calciomercatotv.it)

Oltretutto la concorrenza non aspetta e può sferrare l’attacco decisivo lasciando la Juventus nuovamente a mani vuote. Milinkovic-Savic e Kessié rappresentano già degli amari trofei non colti e ora c’è il rischio di perdere persino l’obiettivo di mercato numero uno. L’uomo che Massimiliano Allegri ha indicato come l’unico in grado di rovesciare gli equilibri e mettere di nuovo la Juventus sullo stesso piano delle altre squadre che puntano al titolo.

Nei giorni e nelle ore in cui la vicenda Juventus-Sassuolo-Berardi tiene banco con tutto il codazzo di commenti ed ipotesi su quello che potrebbe accadere nelle prossime ore, o giorni, l’Inghilterra rappresenta la stella polare del mercato bianconero. È lì che, in un modo o nell’altro, la Juventus deve chiudere la sua operazione più importante: Romelu Lukaku. E proprio da oltremanica giunge un chiaro avvertimento alla Juventus.

Calciomercato Juve, l’annuncio su Lukaku dall’Inghilterra

Individuato da mesi, inseguito da tempo, ora l’obiettivo di mercato più importante, e strategicamente fondamentale, della nuova Juventus rischia anch’esso di saltare.

Se nei casi Milinkovic-Savic e Kessié sono state le clamorose ed impareggiabili proposte economiche a società e giocatori provenienti dai club della Saudi Pro League a far saltare le operazioni, questa volta il pericolo viene dall’Europa e dal più ricco campionato europeo, la Premier League. Sky Sports Premier League lancia infatti la notizia secondo la quale: “Il Tottenham ha avuto colloqui esplorativi con il Chelsea per un possibile trasferimento di Romelu Lukaku“.

Ora la Juventus dovrebbe iniziare a tremare, poiché il Tottenham, in questo momento, è carico di denari e pronto a soddisfare le richieste economiche di un Chelsea che non vede l’ora di mettere alla porta Lukaku ma per la cessione del quale non chiede meno di 40 milioni di euro. Gli Spurs sono stati protagonisti della cessione di Harry Kane al Bayern Monaco per circa 110 milioni di euro. Un autentico capolavoro dal momento che trattasi di si di un grande giocatore ma di 30 anni e con il contratto in scadenza nel 2024.

Il Tottenham su Lukaku è un pericolo reale al quale la Juventus può rispondere soltanto in un modo. Si è ben compreso ormai come il Chelsea non abbia alcuna volontà di procedere con lo scambio LukakuVlahovic. Pertanto, a Giuntoli, non rimane che reperire i 40 milioni di euro richiesti dal club londinese per il colosso belga e puntare sulla volontà di Lukaku di rimanere in Italia. Anche in questo caso, però, Cristiano Giuntoli deve fare in fretta.

Gestione cookie