Novità in vista per Luis Muriel che ha finalmente trovato l’accordo con il suo nuovo club: l’Atalanta è pronta a cedere
Partenza ottimale da parte dell’Atalanta che alla prima giornata di campionato ha dimostrato di aver già revitalizzato Charles De Ketelaere. Il belga, andato in goal insieme a Nadir Zortea per lo 0-2 complessivo ottenuto dalla Dea, ha permesso ai bergamaschi di aggiudicarsi i primi tre punti della stagione contro un avversario sempre ostico come il Sassuolo. Zero minuti giocati, invece, per il tanto discusso Luis Muriel.
Attaccante colombiano giunto al suo quinto anno in nerazzurro e indiziato come possibile nome in uscita. Ci sono diverse squadre che da qualche settimana ad oggi hanno iniziato a seguire attentamente il futuro del classe 1991. Tanti i club si sono messe sulle tracce dell’attaccante ma solo uno sembra pronto per affondare il colpo.
La campagna acquisti portata avanti dalla società ha consegnato a mister Gian Piero Gasperini diverse alternative nel parco attaccanti e qualcuno dovrà necessariamente essere venduto. Il primo ad aver già le valigie pronte con il biglietto in mano sembra essere proprio Muriel.
Colpo di calciomercato in Serie A: finalmente un nuovo club per Muriel
Nuova avventura tutta da scrivere per il 32enne colombiano che fino a qualche anno fa era considerato il miglior dodicesimo del campionato. Un giocatore così determinate da riuscire a risolvere le partite anche subentrando dalla pancina. Poi, a causa anche di alcuni problemi fisici, Muriel ha sensibilmente ridotto il numero dei propri goal: solo 3 nella scorsa stagione. Nonostante questo, Muriel può essere ancora un giocatore importante, lo sa bene il Monza che sembra aver trovato l’accordo.
Blitz da parte dell’amministratore delegato brianzolo Adriano Galliani che nelle ultime ore avrebbe parlato direttamente con l’attaccante ottenendo una risposta positiva: il trasferimento ai biancorossi si farà. Secondo fonti vicine al club orobico, nelle prossime ore Monza e Atalanta dovrebbero trovare un’intesa di massima, si parla di un trasferimento vicino ai 5 milioni di euro. Somma che potrebbe anche abbassarsi visto il contratto in scadenza a giugno 2024.
Muriel ha detto sì ma attenzione a possibili colpi di scena, De Ketelaere ha fatto bene e sembra già imprescindibile per Gasperini. Tuttavia, El Bilal Touré è ancora fuori per infortunio e la Dea potrebbe decidere di non privarsi un suo attaccante così facilmente. Anche perché, tra gli altri, c’è anche Duvan Zapata in partenza. Ciononostante, Muriel avrebbe già espresso la propria volontà di andare via. Ci sono ottime probabilità che verrà accontentato a breve.