Via libera per Lukaku: destinazione assurda in Serie A

Finalmente Romelu Lukaku può tornare in Serie A, l’attaccante belga è finito nel mirino di un club con grande ambizioni

Rush finale di calciomercato sotto il segno di Romelu Lukaku, l’ex centravanti dell’Inter è attualmente in forza al Chelsea e per tutta l’estate ha cercato una nuova sistemazione con la speranza di potersi confermare per un altro anno in Italia. Chi ci ha provato per prima è stata l’Inter ma senza successo. Poi il colpo di scena: il belga si è messo in trattativa con i rivali della Juventus.

Calciomercato Serie A, arriva Romelu Lukaku
Romelu Lukaku di nuovo in Serie A, destinazione a sorpresa (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Operazione di calciomercato che ha fatto parlare per intere settimane, quello da parte del bomber 1993 è stato preso da molti come un vero tradimento. Purtroppo per lui e per la Vecchia Signora alla fine l’operazione non è riuscita ad andare in porto. Fallimento dovuto in parte anche alla permanenza di Dusan Vlahovic visto che nei piani della dirigenza bianconera la cessione del serbo era necessaria per procedere poi all’acquisto di Big Rom.

Ora sembrano esserci però nuove buone notizie per la carriera del trentenne attaccante che potrebbe essere accontentato: una big di Serie A sta seriamente pensando di fare un tentativo per il suo acquisto. Il loro tecnico ha espressamente chiesto alla dirigenza un nuovo attaccante e i piani alti del club sperano di poterlo accontentare quanto prima.

Svolta Lukaku, torna in Serie A: il tecnico spera di riabbracciarlo

Si era già parlato di qualcosa del genere ad inizio mercato ma in maniera particolarmente timida. Da qualche ora a questa parte la trattiva sembra invece essersi fatta rovente: sulle tracce di Lukaku c’è ora la Roma che deve necessariamente investire nel proprio parco attaccanti. Tanti nomi per i giallorossi ma finora c’è stato molto poco di concreto.

Romelu Lukaku, nuova avventura in Serie A
La Roma su Romelu Lukaku, il bomber ritrova José Mourinho (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il tempo stringe e José Mourinho continua a fare pressioni sulla società con la speranza di vedere arrivare, prima della scadenza della sessione estiva, un nuovo elemento per l’attacco. Secondo Il Messaggero i capitolini avrebbero già contattato i londinesi che potrebbero far partire il loro tesserato anche in prestito con diritto di riscatto. Lo Special One ha già allenato il belga ai tempi del Chelsea e del Manchester United.

Lukaku è legato ai Blues fino al 2026 e per questo non sarà semplicissimo trovare l’intesa, gli inglesi vorrebbero incassare qualcosa come 30 milioni di euro per il suo cartellino ma al momento non sembra trattarsi di una cifra che la Roma può spendere. Per questo il club sta cercando una sistemazione più comoda, il prestito sarebbe ideale ma il Chelsea preferisce una cessione in via definitiva.

Gestione cookie