In questi giorni di calciomercato al Milan è stato offerto l’ex attaccante del Real Madrid, ecco qual è stata la risposta della società a tal proposito
Dopo una campagna acquisti importante, il club rossonero vuole puntellare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli, inserendo ancora qualche tassello per renderla ancora più completa.
In particolare si cerca qualcuno in grado di finalizzare il gioco, oltre all’innesto di Okafor, un obiettivo di mercato degli ultimi giorni è trovare un centravanti puro da porre come alternativa all’esperto Giroud.
I dirigenti del Diavolo studiano le mosse per arrivare a completare il reparto offensivo, tenendo conto di Origi ormai lontano dai piani della squadra e Rebic ceduto al Besiktas, si pensa a quale rinforzo possa arrivare nei prossimi giorni.
Sono diversi i nomi in ballo: a partire da Broja, che il Chelsea potrebbe dare in prestito e in tal senso il rapporto tra le due società è ottimo, come dimostrano gli affari di questa estate, mentre si valuta la pista riguardante Ekitike, in uscita dal PSG e su cui ci sarebbe da battere la concorrenza della Roma.
Milan, offerto ex Real: La risposta
Nelle ultime ore è spuntata però un’altra voce a sorpresa in tema di punte accostate ai rossoneri, con un passato da grande promessa, ma poi non mantenuta.
Si tratta di Luka Jovic, giocatore esploso all’improvviso nel 2018 alla sua seconda stagione all’Eintracht Fracoforte, dove realizzò 27 reti tra campionato e coppe con i tedeschi. Le prestazioni dell’attaccante montenegrino, all’epoca appena 21enne, attirarono l’interesse dei maggiori club europei, fino all’acquisto da parte del Real Madrid per una cifra di 65 milioni di euro.
Arrivato come alternativa giovane di Benzema, con i madrileni il giocatore ha realizzato la miseria di 3 sole reti in 2 stagioni e mezza, inframezzate dal ritorno in prestito all’Eintracht Francoforte, fino al passaggio nell’estate scorsa alla Fiorentina.
Con i viola il suo rendimento è stato altalenante, trovandosi meglio in Conference League, dove ha realizzato 6 reti, tante quante segnate in campionato. L’arrivo a Firenze di Beltran, dopo quello di Nzola, ha però chiuso gli spazi per il montenegrino.
Ragion per cui la Fiorentina avrebbe offerto Luka Jovic al Milan tramite l’agente del montenegrino, vale a dire Ramadani, il quale dopo il probabile ingaggio dei rossoneri del suo assistito Pellegrino, avrebbe spinto per l’innesto dell’ex Real. Al momento, Moncada sembrerebbe però intenzionato a virare su altri obiettivi di mercato.