In casa Milan si profila una cessione a sorpresa con un giocatore che è entrato inaspettatamente nella lista dei cedibili
Mancano ormai meno di due settimane alla fine del calciomercato estivo e potrebbero essere ancora molte le operazioni da qui al termine del mese.
Il Milan si è mosso molto sia in entrata che in uscita, andando a cambiare radicalmente, in maniera concordata con il tecnico, la rosa a disposizione. Il club meneghino ha messo a segno diversi acquisti e alcune cessioni con il risultato di stravolgere e cambiare radicalmente il futuro assetto della squadra in campo. Nei prossimi giorni potrebbe consumarsi un altro addio inaspettato in casa rossonera con Saelemaekers pronto a dire addio al Milan.
Calciomercato Milan, nuova cessione in arrivo
Negli ultimi giorni l’attaccante esterno si sta allenando a parte, insieme agli altri calciatori fuori rosa e di fatto non rientra più nei piani del club rossonero. Il belga è quindi ad un passo dalla cessione a titolo definitivo.
Il classe 1999 è stato una pedina importante nel Milan degli ultimi anni, contribuendo in maniera importante alla conquista dello scudetto 2022 e giocandosi il posto per tutta la stagione con Junior Messias durante l’ultima annata.
Ora però il Milan ha deciso di cambiare totalmente i suoi esterni alti a destra. Via Messias, passato al Genoa, per Saelemaekers si profila un passaggio all’estero con Betis e West Ham che avrebbero già preso concrete informazioni sulla fattibilità dell’operazione.
Milan che ha deciso di puntare in maniera decisa sulla coppia formata da Chukwueze e Pulisic. Una cessione che potrebbe poi sbloccare ulteriormente il mercato in entrata del Milan sempre alla ricerca di un centravanti che possa alternarsi con Giroud in vista del campionato che sta per partire.
L’addio del belga potrebbe portare circa 10 milioni di euro nelle casse del club rossonero, pronto poi a reinvestirle con l’idea di chiudere dei colpi last minute da regalare a Stefano Pioli.
Nel frattempo Saelemaekers si sta allenando con gli altri calciatori fuori dai piani del Milan. Origi, Lazetic, Caldara e Ballo-Touré sono ormai da tempo considerati fuori rosa con il giovane centravanti che avrebbe trovato sistemazione nel Fortuna Sittard.
Vicino anche l’addio di Ballo-Touré con l’esterno senegalese che potrebbe quindi passare al Werder Brema nelle prossime ore con il club tedesco che insiste per convincere il giocatore a trasferirsi in Germania per rilanciare la sua carriera.