Il Milan si appresta a debuttare in campionato a Bologna. Intanto, proseguono le trattative di calciomercato. Un obiettivo sembra definitivamente sfumato
Countdown agli sgoccioli per il debutto del Milan in Serie A. I rossoneri, lunedì 21 agosto, affronteranno il Bologna al Dall’Ara nel match conclusivo della prima giornata di Serie A.
Contro i rossoblu di Thiago Motta, Pioli schiererà gran parte degli otto nuovi acquisti che hanno rinforzato l’organico rossonero. Partiranno dal primo minuto Reijnders (il migliore dei nuovi nel precampionato), Pulisic e Loftus Cheek. Pronti a subentrare Okafar, Chukwueze e Romero mentre Musah deve scontare un turno di squalifica ereditato dalla Liga.
Un Milan, dunque, ampiamente rinforzato e che potrebbe rinforzarsi ulteriormente nelle ultime due settimane di calciomercato. In particolare, i rossoneri sono ancora alla ricerca di un vice Theo Hernandez e di un altro attaccante.
Per quanto riguarda quest’ultimo, due sono le condizioni del possibile arrivo ovvero la nuova cessione in prestito di Colombo (sul quale è forte il pressing di Genoa e Monza) e la partenza di Origi. Se, finalmente, il belga dovesse dire addio ai rossoneri, il Milan prenderà il nuovo attaccante a titolo definitivo. In caso contrario, ricorrerà al prestito.
Tra i profili accostati al Milan, per l’attacco, ci sono quelli di Hugo Ekitike del PSG e di Armando Broja del Chelsea. Per entrambi, l’approdo in rossonero sembra, al momento, molto difficile. Ekitike è molto vicino al Lens mentre Broja, con tutta probabilità, sarà confermato dai Blues.
Un’importante conferma a riguardo è arrivata dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, alla vigilia del match di Premier League contro il West Ham.
Alla domanda sulla permanenza dell’attaccante albanese, rientrato dopo un lungo stop, Pochettino ha risposto così: “Lo conosciamo bene e crediamo molto in lui. Può essere un attaccante molto importante per il Chelsea. Dobbiamo essere pazienti e aspettare che si rimetta in forma.”
Peraltro, la permanenza di Broja al Chelsea sembra inevitabile anche a causa del grave infortunio occorso a NKunku, fuori per almeno quattro mesi a causa di una lesione al ginocchio. Uno stop che ha complicato e non poco i piani di Pochettino che aveva affidato all’ex Lipsia la guida del reparto offensivo già privato dei vari partenti Havertz, Aubameyang, Mount, Pulisic e con Lukaku, fuori rosa, e ancora in attesa di una nuova squadra.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…