Il campionato del Milan sta ormai per ripartire con i rossoneri che esordiranno a Bologna in una trasferta non semplice
Il club è reduce da un calciomercato scoppiettante che ha cambiato molto della squadra rossonera rispetto a quella che ha terminato la stagione scorsa.
Centrocampo ed attacco sono molto cambiati e non è da escludere che da qui al prossimo 31 agosto ci saranno nuovi affari che possano modificare di nuovo la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il club meneghino è pronto quindi ad agire di nuovo in entrata anche se prima saranno necessarie delle cessioni che andranno a far respirare i conti e le casse del club dopo gli esborsi del mese di luglio. Nel frattempo però monta la protesta dei tifosi e per un motivo ben preciso.
Milan, rivolta dei tifosi sui social
Nelle scorse ore è stata presentata la terza maglia del Milan. Una sorpresa per tutti i supporters rossoneri che hanno visto i propri calciatori indossare una maglia tra il rosa ed il blu con note viola. Colori che non fanno di certo parte della storia rossonera e che non hanno (almeno per la gran parte dei tifosi) raccolto il consenso sperato dalla società.
Una maglia che poco ha a che fare con la storia del Milan che spesso, dopo quelle rossonera e bianca, ha presentato una maglia nera come terza. In alcune occasioni ci sono state maglie gialle o verdi che però avevano forti richiami al rosso ed il nero. La scelta di quest’anno ha dato vita ad una vera e propria rivolta sui social con i tifosi delusi dalla scelta.
C’è anche chi ha apprezzato la decisione del club di portare qualcosa di innovativo anche per quello che riguarda la scelta cromatica. Alla fine però la sensazione è sempre quella che piaccia o meno, i tifosi sperano solo che sia una divisa vincente con i rossoneri che puntano a tornare sul tetto d’Italia dopo un’annata difficile, almeno per quello che riguarda la Serie A.
Milan che vuole ancora regalare almeno due pedine a Stefano Pioli. Si cerca sempre un attaccante mentre si pensa anche ad un difensore centrale che possa completare il reparto arretrato. Le buone prestazioni di Bartesaghi invece potrebbero convincere Pioli a non avanzare richieste in merito al vice Theo Hernandez con Florenzi che al bisogno può ricoprire il ruolo di esterno basso sinistro.