Ansu Fati sta per dire addio al Barcellona: il fuoriclasse spagnolo ha scelto la sua nuova destinazione, ecco dove giocherà.
La storia tra Ansu Fati e il Barcellona sembra destinata a finire in questa sessione di mercato. Il gioiello blaugrana, cresciuto in Catalogna e destinato, almeno fino a qualche anno fa, a diventare il nuovo fenomeno del Barça, per qualcuno anche l’erede di Leo Messi (come dimostrato dalla 10 finita sulle sue spalle), dopo una stagione in chiaroscuro ha deciso di cambiare aria.
Gli undici minuti giocati nella prima gara della stagione contro il Getafe lo hanno evidentemente convinto del fatto che nei piani di Xavi per lui c’è davvero troppo poco spazio. Per questo motivo il giocatore nativo della Guinea-Bissau avrebbe chiesto ufficialmente alla dirigenza la cessione. E le proposte per un talento del genere non hanno certo tardato ad arrivare.
L’ala sinistra classe 2002, una delle grandi promesse della Cantera barcellonista, è reduce da una stagione con troppe ombre e poche luci. Completamente a secco nelle sei apparizioni collezionate nell’ultima Champions League, ha preso parte alla trionfale cavalcata del gruppo di Xavi in Liga, ma con un contributo tutto sommato non indimenticabile: 7 gol e 4 assist in 36 presenze. Briciole per il potenziale ‘erede di Messi’.
Anche per questo motivo l’ipotetico divorzio non è stato in alcun modo fermato dalla dirigenza e dallo staff tecnico del Barça che, davanti a un’offerta ritenuta congrua, sarebbero ben disposti a farlo partire. Certo, non in direzione Real o Atletico Madrid, come da qualcuno paventato. Dovessero però bussare alla porta per lui ricche destinazioni estere, la cessione sarebbe la soluzione probabilmente migliore per tutti.
Messi alle spalle i tanti problemi fisici che lo hanno rallentato nel suo percorso di crescita nelle ultime stagioni, l’attaccante spagnolo a 20 anni sente di dover vivere una stagione da grande protagonista. Per questo motivo, nonostante un contratto che lo legherebbe al club azulgrana fino al 2027, ha chiesto la cessione.
Ma quali squadre potrebbero accoglierlo, garantendogli con tutta probabilità un minutaggio più alto e un ingaggio all’altezza delle sue aspettative? Probabilmente quelle arabe, che finora non sembrano averlo messo nei radar. Il suo futuro, ad oggi, sembrerebbe portare direttamente in Premier League.
L’ex canterano, infatti, ha attirato le attenzioni non di una, non di due ma addirittura di tre big inglesi che, secondo fonti spagnole, sarebbero disposte a dargli una chance e avrebbero già sondato il terreno con il club catalano.
Si tratta in particolare del Manchester United di ten Hag, alle prese con gli ultimi ritocchi sul mercato per poter davvero puntare a infastidire il City nella lotta al titolo. Ma ci sarebbero su di lui anche due squadre londinesi: l’Arsenal di Arteta, che gli garantirebbe un progetto tecnico-tattico non troppo dissimile rispetto a quello già assaggiato in maglia Barça e il nuovo Tottenham di Postecoglou, che parte però svantaggiato nelle sue preferenze per la mancanza della Champions.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…