Arabia Saudita ancora protagonista sul mercato, offerta mostruosa al calciatore: la situazione
Inutile ripeterlo per l’ennesima volta ma tant’è: l’irruzione nel mercato estivo dei ricchi club sauditi ha sconvolto tutti i piani delle società del Vecchio Continente, ora costrette a dar battaglia contro potenze di questo tipo.
Non è affatto facile per un calciatore resistere a tali avances, ma se da un lato negli ultimi due mesi moltissimi campioni hanno deciso di optare per la Saudi Pro League, dall’altro esistono ancora delle eccezioni come Piotr Zielinski che ha deciso di rifiutare l’offerta da 15 milioni a stagione dell’Al Alhi anche grazie all’intervento diretto della propria famiglia.
Ma c’è da dire che la pressione fatta di denaro e tanto altro non è affatto facile da gestire. Lo sa benissimo anche la Juventus che nell’ultimo mese ha ricevuto delle offerte proprio da diversi club sauditi.
Dusan Vlahovic si è trovato suo malgrado al centro della telenovela estiva di calciomercato che non pare concludersi finché la Juventus lo dirà in via ufficiale. In realtà il serbo non è mai stato considerato incedibile, a fronte della giusta offerta – la Juve ha sempre sparato altissimo, 80 milioni o niente – potrebbe fare le valigie.
Pertanto, da qui alla fine del mercato non sono da escludere ulteriori colpi di scena, ma chiaramente più passano i giorni – e più si avvicina settembre – e più le possibilità dell’addio del numero 9 serbo si assottigliano.
In passato la Juventus ha ricevuto offerte o concrete manifestazioni di interesse per quello che considera il suo gioiello assieme a Federico Chiesa. Secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.it, infatti la Vecchia Signora avrebbe più volte avuto contatti con l’Al Hilal, società che ha da poco concluso l’acquisto monstre di Neymar. Ma è proprio l’arrivo del 31enne brasiliano ad aver precluso la possibilità di una incredibile offerta per Vlahovic, considerando che il serbo avrebbe occupato più o meno la medesima posizione dell’ex Paris Saint Germain.
Insomma, sarebbe potuta essere una incredibile storia di calciomercato, una di quelle che avrebbe potuto creare un fiume di discussioni e polemiche. Ma alla fine della corsa Juventus e Al Hilal hanno chiuso tutti i canali di dialogo. E ora il tanto discusso centravanti ex Fiorentina vorrà dimostrare al proprio pubblico di saper guidare l’attacco bianconero: è questa la speranza dei tifosi.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…