Il Milan sta pensando seriamente di cedere Krunic al Fenerbahce e potrebbe rimpiazzarlo con un giocatore di livello internazionale
I rossoneri devono completare la propria rosa con un ultimo paio di colpi, dopo aver condotto un mercato davvero scintillante. Adesso serve uno sforzo per accontentare fino in fondo Pioli.
Difficile non considerare il Milan la regina di questo mercato, almeno vedendo tutti i colpi messi a segno fino a questo momento. I rossoneri hanno portato a casa ben 8 nuovi profili, a fronte della cessione di Tonali e qualche esubero. Il centrocampista ex Brescia è fruttato 64 milioni di euro più bonus dal Newcastle e con l’aggiunta dei proventi della Champions League, Moncada e Furlani hanno dato il via a un ottimo piano di rafforzamento.
Da Sportiello a Romero, passando per Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze e Musah, con un totale di 110 milioni messi sul piatto (130 con gli eventuali bonus). Difficile fare meglio, almeno per ora e considerando che ancora manca qualcosa per essere davvero perfetti.
Pioli ha chiesto un’altra punta, come vice Giroud e potrebbe accogliere con gioia Ekitike dal PSG, magari in prestito gli ultimi giorni di mercato. Poi serve anche un vice Theo Hernandez, al posto di Ballo-Touré. Eppure anche a centrocampo qualcosa si sta muovendo.
Milan, se parte Krunic si va forte su Wieffer: a Pioli piace il regista del Feyenoord
Nel precampionato rossonero Stefano Pioli si è affidato a Rade Krunic come mediano davanti alla difesa in questo 4-3-3 più offensivo rispetto alla scorsa stagione. Il bosniaco poteva dare equilibrio alla manovra, ma l’arrivo di Musah rischia di togliergli spazio. Su di lui ha messo gli occhi il Fenerbahce, con un’offerta da circa 7 milioni di euro.
Il Milan ne chiede 10 ma a metà strada si può chiudere. A quel punto partirebbe la caccia ad un altro centrocampista centrale e il nome forte è quello di Mats Wieffer. L’olandese, classe 1999, ha giocato come regista nel Feyenoord la scorsa stagione, realizzando anche 3 gol e 7 assist.
Su di lui c’era forte l’interesse della Lazio di Sarri, ma il Milan potrebbe anticipare la concorrenza proprio grazie ai soldi incassati per Krunic. Il costo dell’operazione si aggira sui 10 milioni di euro, con la prospettiva di poter avere in casa un profilo molto più redditizio fra pochi anni. Vedremo se Pioli verrà accontentato anche questa volta da Moncada e Furlani.