Juve, se ne va subito: è deciso. Il mercato del club bianconero procede spedito, perlomeno per quanto riguarda le operazioni in uscita
L’estate a tinte bianconere è poco chiara. Contraddittoria. Da un lato c’è un mercato che in oltre due mesi ha portato a conclusione soltanto un’operazione in entrata, quella di Timothy Weah.
Dall’altro c’è una squadra che pur essendo rimasta praticamente la stessa è parsa in campo come trasformata, nella testa e nelle gambe. E di segnali incoraggianti nelle prime amichevoli della formazione di Massimiliano Allegri se ne sono avuti, eccome.
Da un Federico Chiesa che ha ritrovato lo smalto perduto da quell’ormai lontano gennaio 2022 quando un grave infortunio ha compromesso la stagione in corso e buona parte di quella successiva, per arrivare ai progressi evidenziati di recente da Paul Pogba.
Ma uno dei momenti più importanti, e perfino toccanti, di questa caldissima estate a tinte bianconere, lo si è vissuto il pomeriggio del 9 agosto all’Allianz Stadium in occasione della partita celebrativa per i 100 anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus.
L’ingresso sul terreno di gioco di Kaio Jorge, il talento brasiliano, classe 2002, reduce da un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per quasi due anni, è stato davvero emozionante.
Juve, se ne va subito: è deciso
La sua felicità corrisponde a quelle mostrata dal pubblico, dai compagni di squadra, dal tecnico, per un ragazzo, prima ancora del giocatore, completamente ritrovato. E ora di nuovo fiducioso ed entusiasta.
E dopo tanta felicità è il momento della riflessione. Tra poco inizierà la nuova stagione e Kaio Jorge dovrà decidere, insieme alla Juventus, cosa fare. Cosa è meglio per lui, ora. La Juventus vorrebbe tenerlo ancora un po’ con sé, per farlo guarire completamente, ma seguendo i giusti tempi. Il talento brasiliano sembra che però abbia altri propositi.
Un paio di club di Serie A lo seguono, poiché lo vorrebbero subito. Il Cagliari ma soprattutto il Frosinone di Eusebio Di Francesco, tallonano il 21enne di Olinda. Dopo aver preso in prestito il centrocampista argentino, classe 2001, Enzo Barrenechea, il Frosinone è pronto a bissare un altro colpo proveniente dalla Juventus.
I ciociari hanno mostrato grande interesse per l’attaccante brasiliano e le due società si stanno confrontando per vedere se e come, eventualmente, impostare i termini della trattativa. Il 9 agosto scorso, all’Allianz Stadium, il cielo è tornato ad essere blu per Kaio Jorge e a Frosinone c’è quasi sempre il sole.