Svolta incredibile a Sky, la scelta manda in visibilio gli appassionati: sarà lei il nuovo volto delle notti europee
Su il sipario sui nuovi progetti di Sky Sport. Con il ritorno del campionato di Serie A, l’emittente satellitare, che anche per la prossima stagione si è assicurata un’offerta molto ampia, con oltre 2500 partite complessive tra Serie A, B, C, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga, oltre alle coppe europee e alle competizioni per le Nazionali, ha deciso di svelare i propri piani per la nuova stagione.
Tra le tante novità annunciate in questi giorni dall’emittente, una in particolare è balzata agli occhi e ha scatenato l’entusiasmo tra tutti i fan. Sky ha scelto infatti di nominare una nuova ‘signora del calcio europeo’. Ed è quella che tutti sognavano.
La scelta, per i direttori Federico Ferri e Fabio Caressa, non era semplice. Dopo diversi anni di conduzione delle magiche notti europee Anna Billò, professionista esemplare, ha infatti lasciato il proprio posto. Serviva una figura di esperienza e spessore per poterla sostituire, ma allo stesso tempo anche un volto già conosciuto e amato dal pubblico di appassionati.
Un identikit che ha trovato la risposta ideale in una giornalista non proprio qualunque, visto che è stata proprio in questi giorni inserita da Forbes nella lista delle 100 donne più influenti d’Italia. Un riconoscimento prestigioso seguito, a poche ore di distanza, dall’annuncio più importante: dopo essere diventata la regina della Formula 1, sta per diventare anche il volto della nuova Champions League.
Sky Sport, decisione clamorosa: la nuova conduttrice sarà lei
Milanese, 38 anni, nella squadra di Sky dal lontano 2007, la prescelta è Federica Masolin. Un volto di certo conosciuto e amato dagli appassionati del mondo dello sport. Non è stata solo a lungo una delle anchorwoman di Sky Sport 24, ma è da oltre dieci anni la conduttrice simbolo della Formula 1 sui canali dell’emittente satellitare.
Una donna splendida, competente, con un passato importante alle spalle e un futuro tutto da scrivere. La scelta ideale per i vertici di Sky, che l’hanno voluta ‘promuovere’ sul campo, senza per questo toglierle il timone del mondo dei motori.
Con 121 partite su 137 in totale ancora una volta Sky ha puntato in maniera forte sulla Champions League, e proprio per questo ha deciso di affidare gli appuntamenti serali di Champions League Show a una conduttrice in grado di garantire risultati ottimali.
Sarà dunque proprio l’amatissima Federica a dirigere le operazioni, accompagnata in studio da Fabio Capello, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Alessandro Del Piero, Paolo Condò, Mario Giunta e da ospiti eccezionali che potrebbero alternarsi di puntata in puntata, tra i quali anche l’ex capitano della Juventus, Giorgio Chiellini.