Continua il mercato pazzo delle big dell’Arabia Saudita: un altro top player è a un passo dall’Al-Hilal di Neymar
L’estate calda dei club arabi continua. Le spese folli non sono finite e per le grandi squadre europee il rischio di perdere i propri top player è ancora elevato. Particolarmente attivo, in questa fase del mercato, è l’Al-Hilal.
Il club di Riyad allenato da Jorge Jesus ha ufficializzato da poco l’arrivo di Neymar dal PSG. Un colpo clamoroso per la squadra araba, che ha riempito di milioni e di privilegi degni di un re il calciatore brasiliano. Ma non è finita qui. Dopo aver sistemato l’attacco, la società vuole infatti puntellare anche altri ruoli. E nel mirino ci sarebbe adesso uno dei più importanti portieri d’Europa.
In un momento in cui il mercato dei portieri è stato particolarmente animato anche nel Vecchio Continente, complice il grave infortunio di Courtois che ha costretto il Real Madrid a chiudere, in fretta e furia, per il prestito di Kepa dal Chelsea, anche l’Al-Hilal è pronto a inserirsi nelle trattative per i migliori estremi difensori del continente.
Una rivale in più per il Bayern, ad esempio, ancora alle prese con il sostituto di Sommer da affiancare a Neuer. Proprio il preferito dei tedeschi sarebbe infatti in questo momento nel mirino dell’Al-Hilal, disposto a tutto pur di portarlo in Arabia. E a queste condizioni per i bavaresi poter rilanciare sarà praticamente impossibile.
Al-Hilal scatenato: occhi sul portiere, può lasciare l’Europa e volare in Arabia
Fortunatamente, in questo caos di portieri, almeno per ora, le italiane sono rimaste ai margini. Si era parlato di un forte interessamento per Maignan, in assoluto l’estremo difensore più forte e di maggior richiamo europeo, attualmente in Serie A. Ma le voci che lo volevano nel mirino del Bayern sono state immediatamente spente dalla valutazione, altissima, che il Milan fa del suo numero uno.
Anche per questo motivo i bavaresi avevano cambiato obiettivo, puntando con forza con il portiere campione d’Europa, rivelazione assoluta anche degli ultimi Mondiali in Qatar. Ma l’assalto arabo potrebbe rendere quella pista impraticabile per i tedeschi.
Dopo aver chiuso per Neymar, l’Al-Hilal avrebbe accelerato le operazioni per portare a Riyad Yassine Bounou, quel Bono diventato un incubo per i tifosi della Roma, che anche grazie alle sue parate si sono visti sottrarre l’Europa League nell’ormai celebre finale di Budapest.
Il portiere marocchino sarebbe stato lusingato da una proposta da 13 milioni di euro a stagione per trasferirsi in Arabia. Contemporaneamente, il club saudita avrebbe offerto al Siviglia 20 milioni di euro.
Cifre che potrebbero bastare a far chiudere l’affare nel giro di pochi giorni. Per la gioia dei tifosi che hanno già potuto abbracciare in questa sessione calciatori del calibro di Neymar, Malcom, Ruben Neves, Milinkovic-Savic e Koulibaly. E, contemporaneamente, per la delusione del Bayern, che dovrà guardare altrove per rinforzare la propria porta.