Per l’approdo di Neymar nella Saudi Pro League manca solo la firma. L’affare tra PSG ed Al Hilal potrebbe sbloccare il mercato della Juventus. Ai francesi piace un bianconero
Dopo Cristiano Ronaldo e Karim Benzema in Arabia Saudita potrebbe approdare anche un’altra stella del Calcio mondiale. Neymar jr., infatti, è vicinissimo a vestire la maglia dell’Al Hilal.
Il Paris Saint-Germain ha concesso il nulla osta sulla base di un’intesa che porterà nelle casse dei parigini oltre 90 milioni di euro. Neymar, invece, dopo aver superato le visite mediche, apporrà la propria firma su un biennale da 160 milioni complessivi e non solo. Infatti, la stella della nazionale brasiliana godrà di alcuni benefit. Il giocatore avrà la possibilità di viaggiare su un aereo privato e gli sarà concessa la possibilità di vivere in una casa principesca con tanto di staff per gestirla.
Neymar, quanti vantaggi in Arabia e spunta anche il bonus…”Instagram story”
Tra i tanti vantaggi di cui potrà beneficiare Neymar in Arabia Saudita c’è anche quello che gli consentirà di poter vivere insieme alla sua compagna. Potrebbe suonare strano, ma nel Paese saudita non è possibile convivere con una donna se non si è vincolati da un matrimonio. Il governo arabo, quindi, in questo caso chiuderà un occhio concedendo, quindi a Neymar, la stessa stessa possibilità concessa a Cristiano Ronaldo.
Oltre a questo, Neymar riceverà 80 mila euro per ogni vittoria del suo club e soprattutto 500 mila euro per ogni storia o post Instagram in cui promuoverà l’Arabia Saudita. Dunque, l’Arabia si prepara ad accogliere Neymar nel migliore dei modi. L’ormai ex PSG vestirà, nel prossimi mesi, la maglia azzurra dell’Al Hilal e sarà compagno di Sergej Milinkovic-Savic e di Kalidou Koulibaly.
Il brasiliano, quindi, dovrà vedersela con Cristiano Ronaldo, che difende la causa dell’Al-Nassr, e con Karim Benzema che veste la maglia dei campioni d’Arabia dell’Al-Itthad. Per O’Ney potrebbe trattarsi di una nuova stimolante avventura.
Neymar, la Juve spettatrice interessata: al PSG piace Chiesa!
Dell’affare che porterà Neymar jr. a trasferirsi dalla Francia in Arabia Saudita, è la Juventus a vestire i panni della spettatrice interessata. Infatti, con la cessione del brasiliano il Paris Saint-Germain sarà costretto ad andare sul mercato alla ricerca di un giocatore da schierare in attacco.
Tra i possibili candidati figura anche il profilo di Federico Chiesa. Il classe 1997 è un giocatore molto apprezzato dal neo tecnico dei parigini Luis Enrique. La possibile cessione dell’ex Fiorentina potrebbe consentire alla Juventus di poter sbloccare il mercato in entrata e consentire al duo Manna-Giuntoli di costruire una rosa più vicina alle idee di Massimiliano Allegri.