Blitz immediato e trattativa praticamente chiusa: colpo inatteso, la Juve incassa la doccia fredda, rinuncia ad un grande obiettivo ma ha in mano l’alternativa
Il richiamo dell’Arabia è ormai fortissimo. Per tutti. Grandi campioni ormai sul viale del tramonto, ma anche giovani calciatori che avrebbero ancora tanto da dare nei migliori campionati europei, hanno deciso di farsi ammaliare dalle sirene in arrivo dalla Saudi Pro League.
Difficile rinunciare ad offerte irraggiungibili in Italia, anche dai club più facoltosi. Emerge questo dopo una prima fase in cui in pochi credevano alla possibilità di portare in Arabia grandi campioni.
La caccia ai nomi in grado di creare subito un progetto vincente, continua però ad andare avanti, e i timori crescono anche alla luce di una sessione di mercato, quella araba, che terminerà alcuni giorni dopo la deadline prevista nei maggiori campionati europei.
C’è quindi da fare i conti con assalti imminenti, e anche la Juve è costretta a salutare un altro obiettivo. Dopo aver perso Milinkovic-Savic e in seconda battuta Kessié, Giuntoli archivia un dossier importante. Era stato aperto per pescare un nome forte, in grado di trasformare il reparto offrendo ad Allegri esperienza e qualità. Anche in questo caso, però, il tecnico bianconero deve rassegnarsi e forse accontentarsi di un nome alternativo.
Dalla Spagna sono sicuri che l’affare è praticamente chiuso. La notizia, clamorosa non solo per le cifre ma anche per l’immediatezza di un blitz condotto in poche ore, trova importanti conferme anche in Inghilterra.
L’obiettivo dei club arabi è infatti pescare in Premier League, e la scelta è caduta sul Manchester City. L’Al Nassr avrebbe infatti approfittato di una fase di stallo nelle richieste per un difensore, al quale erano interessate la Juve e l’Athletic Bilbao.
Le difficoltà dei bianconeri nel trovare una formula interessante per Aymeric Laporte, e alcuni ripensamenti dei dirigenti baschi, da settimane impegnati per chiudere l’affare, hanno spinto il calciatore ad accettare la corte degli arabi.
Laporte avrebbe dato l’ok ad incassare una cifra che secondo le prime indiscrezioni sarebbe irrinunciabile, e in Spagna confermano come l’affare sia praticamente fatto. Allegri e Giuntoli, molto interessati al difensore, nelle ultime settimane avevano mollato la presa, attendendo magari aperture da Laporte e dal City.
Ora che l’obiettivo è sfumato, ad Allegri resta una sola strada, che convince il club e lo staff tecnico. I bianconeri hanno infatti scelto di investire in altri reparti, promuovendo in prima squadra Dean Huijsen.
Il giovane centrale resterà stabilmente in prima squadra a disposizione di Allegri, e giocherà i match della Juventus Next Gen. Un passo in avanti nella valorizzazione di un giovane molto interessante, destinato ad essere il vero rinforzo per la difesa bianconera.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…