Ancora una spiacevole vicenda ha visto protagonista il brasiliano Gerson, ex centrocampista della Roma oggi al Flamengo
Euforia di Ferragosto per la Roma e i suoi tifosi che proprio nelle scorse ore hanno dato il benvenuto a due nuovi acquisti: Leandro Paredes e Renato Sanches. Entrambi centrocampisti che andranno così a rimpolpare il reparto di mezzo del club capitolino. A proposito di centrocampista legati alla Roma, di recente è tornato a far parlare di sé il brasiliano Gerson.
Regista in forza al Flamengo, all’occorrenza anche attaccante aggiunto, che chi segue assiduamente la Serie A non può aver dimenticato. A portarlo in Europa e più precisamente in Italia fu proprio il club giallorosso all’epoca allenato da Rudi Garcia. Peccato, però, che il suo impatto non fu proprio brillantissimo.
Appena 4 apparizioni in giallorosso durante la prima stagione, un po’ meglio la seconda dove riuscì a segnare 2 reti in 24 gare di campionato. L’anno successivo passò alla Fiorentina. Di lui si ricorda soprattutto la clausola nel contratto che riguardava l’eventuale vittoria del Pallone d’Oro.
Una specie di risarcimento, in qualche modo inserito per il Barcellona a cui venne soffiato il calciatore, che sarebbe entrato nelle casse del club blaugrana qualora il classe 1997 fosse riuscito a vincere l’ambito titolo. Cosa che come tutti sanno non è mai successa. Anzi, la carriera di Gerson sembra aver preso una strana piega.
Purtroppo per lui, Gerson in questi anni di carriera ha fatto parlare di sé soprattutto per alcune vicende extra campo. Come quella volta che un’agenzia immobiliare di Roma lo sfrattò per non aver pagato ben quattro mesi di affitto. Ora Gerson è tornato protagonista, nuovamente in negativo e ad accusare il suo comportamento è stato un compagno di squadra del Flamengo.
Tutto è successo durante uno degli ultimi allenamenti, nel momento della partitella conclusiva, dove Gerson è entrato duro sul compagno di squadra Guillermo Varela. Lo stesso che, anziché spiegarsi con il compagno, ha preferito lamentarsi con un membro dello staff tecnico. La scelta non è piaciuta al brasiliano che ha preso di petto il compagno fino a mettergli le mani addosso.
Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, i due sarebbero arrivati al contatto fisico e Gerson avrebbe sferrato anche un paio di pugni che avrebbero rotto il setto nasale al compagno che è stato immediatamente visitato dallo staff medico. Una nuova macchia per il calciatore e per il club che sembra non godere di un momento particolarmente sereno.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…