Cristiano Ronaldo conquista un ulteriore record e si lascia tutti alle spalle, Messi compreso: nessuno è come lui.
Cristiano Ronaldo è entrato ancora di più nella storia. E non solo per la sua scelta pionieristica di accettare un contratto monstre dalla Saudi Pro League, decisione che ha, di fatto, aperto una nuova era per il calcio arabo e forse per il calcio più in generale.
Sono i numeri, e non quelli del conto in banca, che stanno trasformando il portoghese in una leggenda vivente. Numeri in alcuni casi addirittura superiori a quelli di Leo Messi, il suo rivale storico.
Nonostante la Pulce argentina abbia fatto una scelta di vita differente, di fatto evitando il confronto diretto con il rivale portoghese in Arabia, i due continuano a sfidarsi a distanza attraverso i record da poter conquistare ancora in campo e fuori dal campo, per rendere ancora più inimitabile la loro carriera già fuori dall’ordinario.
E se sul terreno di gioco dei gol e degli assist il confronto tra i due può ancora essere combattuto e intrigante, c’è un altro territorio in cui non c’è storia: CR7 è il numero uno assoluto, irraggiungibile per chiunque. Anche per Leo, e per moltissimi altri calciatori e sportivi in tutto il mondo.
Cristiano Ronaldo inarrivabile: altro record per il fuoriclasse dell’Al-Nassr
Sui social la sfida tra Cristiano e Leo non esiste. Il portoghese non ha praticamente rivali. Lo sportivo più seguito al mondo è lui, almeno sulla piattaforma più utilizzata, Instagram. Il suo record resiste ormai da anni e nonostante abbia scelto l’avventura araba con diversi mesi di anticipo rispetto ad altri calciatori la sua crescita è costante ed ogni giorno guadagna migliaia di nuovi follower, distaccando i propri competitor.
In questi giorni il suo conteggio è arrivato a superare i 600 milioni di follower. Un numero clamoroso, umiliante per certi versi per Leo Messi, che al momento è fermo a poco più di 482 milioni.
Nel mondo dello sport nessuno può raggiungere Cristiano, almeno nel breve e medio termine. CR7 continua a essere il calciatore più seguito, più ricercato, più rappresentativo di un intero movimento sportivo, a prescindere da ogni sua scelta a livello di carriera. In termini di popolarità, il brand Ronaldo non teme rivali nel mondo del calcio e dello sport, con buona pace di tutti gli altri.
Di fatto, in questo momento ha un solo competitor. Anzi, un solo rivale in grado addirittura di superare i suoi numeri. Di chi si tratta? Di Instagram, che con il suo account ufficiale ha già superato i 650 milioni di follower. Di questo passo, però, Ronaldo potrebbe anche sognare un sorpasso che sarebbe davvero clamoroso.