Arabia Saudita protagonista del mercato in corso: Serie A finisce nel mirino dei top club della Saudi Pro League
Non c’è niente da fare, il protagonismo della Saudi Pro League non accenna a diminuire, anzi più passano le settimane e più la lega araba diventa consapevole dei propri mezzi.
Mezzi soprattutto di natura economica perché dal punto di vista tecnico-tattico ne deve ancora fare di strada. Fatto sta che sta diventando la nuova Eldorado del calcio mondiale con numeri che nessun altro campionato può permettersi.
E non è solo la Premier League a essere l’obiettivo dei maggiori club di quel Paese, anche la nostra Serie A sta subendo copiosi attacchi dalla contraerea saudita. I top player del nostro campionato stanno diventando protagonisti del mercato saudita, specialmente quelli più scontenti e che desiderano dare una svolta alla loro carriera. Ecco l’ultimo nome di lusso che si è aggiunto nella lista della spesa dei paperoni arabi.
Lazio, Luis Alberto tentato dall’Arabia
Il rapporto tra Lazio e Luis Alberto, o meglio tra Lotito e lo spagnolo, non è mai stato idilliaco specialmente negli ultimi anni. Tra incomprensioni e litigi a volte abbastanza importanti, il calciatore iberico ha sempre tentato di ricucire per rispetto di quella piazza che lo ha sempre supportato. Ma oggi la situazione è diversa, c’è in ballo quel rinnovo di contratto che tarda a concretizzarsi anche se a pochi giorni dall’inizio del campionato entrambe le parti vorrebbero trovare un accordo.
Non sarà facile però perché il numero dieci biancoceleste è molto apprezzato sul mercato ed è uno dei nomi più richiesti in generale. Lui ha sempre voluto la Lazio, ma è consapevole che se non dovesse essere trovato un accordo con Lotito, e quindi il rinnovo non dovesse arrivare, allora si troverebbe quasi obbligato a trovare un nuovo club.
Per queste ragioni si parla ormai di una imminente offerta proveniente dall’Arabia Saudita. L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo vorrebbe potenziare il proprio centrocampo con il talento dell’andaluso con quest’ultimo che considererebbe la pista saudita solo nel caso estremo in cui dovesse rompere definitivamente con Sarri e Lotito.
Al momento la volontà sua e quella del suo entourage è quella di rimanere a Roma, ma come ben si sa il mercato non è una scienza esatta e tutto potrebbe cambiare nell’arco delle prossime ore. Si attendono aggiornamenti sulla sua situazione.