Lukaku da non credere, altro sgarbo all’Inter

Il discusso bomber belga, che sembrava vicino al Tottenham, potrebbe decidere di aspettare ancora pur di coronare il suo desiderio

E non finisce mai. Parliamo della telenovela sul futuro di Romelu Lukaku, un personaggio evidentemente sempre avvezzo a trattative fiume che poi lo portano a cambiare casacca. È stato così anche nell’estate del 2019 quando, dopo un lungo braccio di ferro tra il Manchester Unirted e l’Inter – con la tardiva intromissione della Juve – il belga si accasò alla corte di Conte. Per poi diventare in relativamente poco tempo un idolo e un simbolo per il popolo nerazzurro.

Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter
Romelu Lukaku non ha smesso di pensare alla Juve (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Sembra incredibile ricordare ora di quanto credito godesse Big Rom presso il popolo interista. Un tesoro che il bizzoso attaccante è riuscito a dilapidare del tutto in due momenti distinti della sua carriera. Prima con lo scudetto sul petto, decidendo di ‘tradire’ l’Inter tornando al Chelsea.

Poi, dopo esser tornato in prestito dai Blues nella scorsa stagione con relative scuse nei confronti del club meneghino che fecero il giro del mondo, quando fu ‘colto in flagrante’ a trattare con la Juve. Il tutto con Marotta che stava letteralmente facendo il diavolo a quattro pur di riportarlo per la seconda volta a Milano. Letteralmente imperdonabile, agli occhi degli appassionati tifosi nerazzurri.

Lukaku non smette di ‘danneggiare’ l’Inter: cosa sta succedendo

Big Rom ormai nemmeno si nasconde più: vuole la Juve, lo ha fatto capire a più riprese. E la Juve vorrebbe lui, a patto però di monetizzare da una cessione, quella di Dusan Vlahovic, che si sta però facendo via via più complicata. Il supposto scambio tra i due, con conseguente ricco conguaglio a favore dei bianconeri, non s’ha da fare.

Tra l’altro nelle ultime ore il Tottenham, che nel frattempo ha venduto Harry Kane al Bayern Monaco, sembrava aver chiuso per il centravanti belga. Che però, appunto, aspetta ancora che la Juve trovi il modo di tesserarlo. Questo starebbe ancora una volta danneggiando la Beneamata su un ulteriore piano di mercato.

Simone Inzaghi preoccupato
Simone Inzaghi, il suo ex attaccante continua a mettergli i bastoni tra le ruote (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Dopo aver lasciato la sua ex squadra senza attaccante centrale – l’Inter aveva lasciato andare Dzeko convinta di riprendersi Lukaku – quest’ultimo è disposto a sconfessare se stesso accasandosi dalla grande rivale. Ma non finisce qui.

Se il Tottenham non convincerà l’ex gemello d Lautaro Martinez a sposare la sua causa, gli Spurs per l’attacco virerebbero su Mehdi Taremi. Che, guarda il caso, è uno dei profili seguiti dai nerazzurri per il fronte offensivo. Insomma, Lukaku e le sue decisioni si stannoo rivelando, per l’Inter tutta, una sciagura continua.

Gestione cookie