La Juventus si appresta a chiudere con il botto il calciomercato estivo con Giuntoli pronto a portare a Torino una stella mondiale
Il mercato della Juventus sta avendo un’importante accelerazione negli ultimi giorni con Cristiano Giuntoli al lavoro per cercare di portare a disposizione di Massimiliano Allegri i colpi giusti per completare la rosa per la prossima stagione.
Il dirigente toscano è al lavoro insieme al suo team per individuare i profili da portare a Torino anche se prima sarà necessario lavorare in uscita per creare un buon tesoretto da reinvestire in entrata e al tempo stesso sfoltire l’organico attualmente a disposizione di Allegri. La Juventus ha comunque le idee molto chiare e ha già messo nel mirino i prossimi obiettivi di mercato. Uno di questi è un giocatore che da tempo è nel mirino di diverse big europee.
Calciomercato Juventus, un big nel mirino: Giuntoli ci prova
Secondo quanto affermato da TuttoJuve.com, i bianconeri starebbero pensando all’acquisto di Jonathan David, attaccante del Lille che viene valutato circa 50 milioni di euro dalla squadra francese.
Per arrivare all’attaccante che ha fatto faville nell’ultima Ligue 1, i bianconeri dovranno sborsare circa 50 milioni di euro. Una cifra che potrebbe giungere solamente nel caso in cui venisse ceduto Federico Chiesa.
L’esterno offensivo italiano è nel mirino di diverse squadre europee che però per il momento non hanno ancora affondato il colpo. Un’operazione, quella di portare David a Torino e di salutare Chiesa, difficile da realizzare nelle due settimane che rimangono di calciomercato.
Se David non dovesse muoversi durante questa sessione di calciomercato, non è da escludere che la Juventus possa fare un tentativo in vista del prossimo anno. Il calciatore è legato al Lille da un contratto fino al 2025 e non sembra essere intenzionato a prolungare con i francesi. Nell’estate del 2024 sarà quindi necessaria la sua cessione ad un prezzo più basso per non rischiare di perderlo un anno dopo a costo zero.
Nel frattempo il calciomercato della Juventus continua anche su altre piste. Nel mirino dei bianconeri infatti ci sarebbero diversi calciatori, su tutti Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo avrebbe già l’accordo con la Juventus e potrebbe cambiare maglia nei prossimi giorni.
Ora la Juve è chiamata a trovare l’intesa con il club emiliano ma i buoni rapporti tra le due società fanno pensare ad una conclusione positiva dell’affare con la bandiera neroverde pronta a cambiare maglia per la prima volta nella sua carriera.