Addio Roma, colpo di scena Mourinho: cosa succede

Addio vicino alla Roma: c’è il colpo di scena per Mourinho. Ecco cosa sta succedendo in questi giorni in casa giallorossa

Colpo di scena per Josè Mourinho e per la Roma in questa calda estate per i giallorossi. L’addio è ormai certificato ed è cosa certa, una mossa quasi a sorpresa da parte del protagonista che fino a qualche settimana fa nessuno poteva prevedere. Sta succedendo proprio ora, si parla di accordo già trovato.

Addio Roma, colpo di scena per Mourinho: addio vicino?
Colpo di scena in casa Roma e per Mourinho: è addio, ecco cosa sta succedendo – (ANSA) – calciomercatotv.it

Con il mercato aperto situazioni del genere possono sempre verificarsi e sono all’ordine del giorno. Ma di certo non ci si aspettava che potesse succedere per la Roma la cui rosa ha già qualche difficoltà di troppo nel numero di elementi a disposizione. Alcuni calciatori sono andati via, altri sono fermi ai box (vedi Abraham) e quindi diventa complicato avere una rosa forte e pronta come la chiedeva Mourinho per inizio campionato. Mancano ancora varie caselle da riempire e adesso ce ne sarà anche un’altra dopo questo repentino addio.

Addio alla Roma, colpo di scena per Mourinho: le ultime

Sarebbe fatta per la cessione di Nemanja Matic al Rennes. Il centrocampista serbo aveva manifestato la volontà di cambiare aria nelle ultime settimane e a Roma hanno fatto di tutto per accontentarlo. D’altronde la politica della società è di non mantenere giocatori scontenti. Alla fine andrà in Francia dopo un solo anno a Roma l’ex Manchester United. Tutto stabilito per una cifra di circa 3 milioni di euro bonus compresi. Il giocatore raggiungerà la sua nuova destinazione già nelle prossime ore.

Colpo di scena in casa Roma per Mourinho: cosa sta succedendo?
Colpo di scena in casa Roma per Matic: vicino l’addio? – (ANSA) – calciomercatotv.it

Tra l’altro per i giallorossi c’era il rischio di perderlo a parametro zero, dunque la cessione è sembrata la mossa più opportunistica. Anche se questo, ora, porterà a dover investire su un ulteriore ruolo anche a centrocampo. Mourinho è in attesa di rinforzi che dovrebbero arrivare quanto prima, con gli impegni ufficiali che sono alle porte.

Per la sostituzione del centrocampista serbo sembra essere in pole il ritorno di Leandro Paredes. L’argentino, nella stagione appena trascorsa alla Juve, ha già giocato in giallorosso nel 2014-15 e nel 2016-17, nel mezzo il prestito all’Empoli. Il calciatore è di proprietà del PSG e la dirigenza capitolina è al lavoro per arrivare quanto prima ad una soluzione per riportare il campione del mondo (ha vinto il Mondiale con l’Argentina) a Roma.

Gestione cookie