Altra operazione di calciomercato in uscita da parte della Roma che a pochi giorni dall’inizio della stagione ha salutato Nemanja Matic.
Calciomercato estivo fatto di alti e bassi per la Roma che si è presentata all’apertura delle trattative con un doppio colpo in entrata: Houssem Aouar per il centrocampo ed Evan Ndicka per la difesa. Due ingressi da far invidia alle big più blasonate, peccato però che gli affari del club giallorosso si siano fermati lì. Discorso diverso per le uscite dove appena poche ore fa la società capitolina ha salutato Nemanja Matic.
Grande delusione nell’ambiente capitolino, sia tra i tifosi che all’interno dello spogliatoio. Josè Mourinho in primis avrebbe voluto tenere il suo centrocampista di maggiore esperienza. Invece, alla fine, la volontà di Matic ha prevalso ed è arrivato il trasferimento ai francesi del Rennes. L’ex Manchester United si è trasferito in Ligue 1 in cambio di una somma decisamente più bassa rispetto a quella richiesta.
Operazione che scontenta un po’ tutti, i tifosi ma anche José Mourinho che aveva chiesto alla dirigenza qualche sforzo in più per evitare di perdere un pezzo pregiato come il mediano serbo. Invece, alla fine, il club giallorosso si è accontento di quello che il Rennes ha messo sul piatto. La stagione è alle porte e ad oggi la Roma sembra indietro per quanto riguarda la corsa alla Champions League.
Beffa di calciomercato per i giallorossi che a pochi giorni dall’inizio della stagione dovranno affrettarsi per colmare il vuoto a centrocampo lasciato da Matic. L’esperto regista è stato uno degli elementi fondamentali nello scacchiere di Mourinho e sostituirlo non sarà facile. Soprattutto con solo 3 milioni di euro a disposizione.
Soldi entrati nelle casse della Roma in seguito all’operazione che ha visto Matic approdare al Rennes. Una somma assolutamente al di sotto delle richieste del club che si erano attestate intorno agli 8 milioni di euro. Alla fine i capitolini si sono accontentati di 3 milioni bonus inclusi, di fatto molto meno della metà.
Ora il club giallorossa dovrà lanciarsi sul mercato alla ricerca di un sostituto. Il nome più caldo, come rivelato dal Corriere dello Sport, è quello di Leandro Paredes, di proprietà del Paris Saint Germain ma che non rientra più nei piani di mister Luis Enrique. La scorsa stagione l’argentino nella Juventus di Allegri non ha affatto brillato, ma chissà che un gradito ritorno nella Capitale non possa avere effetti benefici sulle sue prestazioni in campo.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…