La Lazio è vicinissima ad un nuovo record di abbonamenti: l’affetto dei tifosi biancocelesti è grandissimo e hanno risposto in massa alla campagna della società. Le cifre
C’è grande entusiasmo in casa Lazio tra i suoi sostenitori. A dire il vero è da qualche anno che i numeri degli abbonamenti allo stadio Olimpico sono sempre più in crescendo. Messe da parte le divergenze con il patron Lotito, i tifosi capitolini hanno riversato amore incondizionato sulla propria squadra.
Le cifre sono in continuo aumento dal post-Covid, cioè da quando hanno riaperto gli impianti sportivi due anni fa. La situazione del tifo in Italia è andata sempre aumentando sui numeri e la Lazio non è da meno. In casa così come in trasferta, dove i settori ospiti fanno registrare spesso il sold out.
Giocano un ruolo decisivo anche le rinnovate ambizioni del club capitolino. Sono lontani infatti gli anni della mancanza di continuità che aveva contraddistinto il primo decennio della presidenza Lotito. Dall’era Inzaghi in avanti la Lazio è stata spesso presente nei quartieri alti della classifica, riuscendo in una stagione ad inserirsi anche nella lotta scudetto. Una corsa poi frenata dalle chiusure imposte dall’esplosione della pandemia da Covid.
Lazio, record di abbonamenti ad un passo: le cifre
Insomma il momento è storico in casa biancoceleste. Nonostante la partenza di un totem assoluto come Milinkovic, l’impressione è che la squadra si sia rafforzata con una Champions League da giocare e rinnovate ambizioni. I tifosi si fidano molto di Maurizio Sarri, autentico condottiero. Da qui le cifre importanti fatte registrare dalla campagna abbonamenti. Il record è certificato.
Fino ad oggi, infatti, il primato assoluto dell’era Lotito risale proprio al primo anno del patron in biancoceleste, nel lontano 2004-05 quando furono staccate 28.731 tessere. La sensazione è che questo dato alla fine sarà superato alla grande.
Il tempo per abbonarsi è scaduto domenica sera, a 48 ore dal gong però gli abbonamenti staccati erano 28mila. Dunque ne mancavano solo 700 e c’era tutto il tempo per stabilire il nuovo record e magari migliorarlo. Superato già il dato dell’anno scorso quando furono più di 26mila.
Un ultimo sforzo che la società capitolina sicuramente apprezzerà. L’obiettivo principale erano i 30mila abbonati. Cifra troppo pretenziosa o forse no. Non è esclusa una riapertura della campagna più avanti nel corso della stagione, come già accaduto l’anno scorso. Adesso starà a Immobile e ai suoi compagni ripagare l’affetto dei tifosi con le prestazioni sul campo.