Domenico Berardi è tornato ad essere un nome di moda in casa Juventus con il giocatore che accenderà il mercato a fine agosto
Uno dei nomi che infiammerà il calciomercato di fine agosto in Serie A è quello di Domenico Berardi. L’attaccante e leader del Sassuolo ha recentemente affermato di non essere certo di proseguire in neroverde e sono molte le squadre sulle sue tracce.
La Juventus è una di queste e sarebbe pronta a fare un tentativo per portare il giocatore in bianconero. Berardi del resto è da sempre un pallino di Massimiliano Allegri. Le cessioni che sta chiudendo il ds Giuntoli in questi ultimi giorni permetteranno alla ‘vecchia signora’ di mettere da parte un tesoretto da utilizzare nel finale di mercato per piazzare quei colpi necessari per migliorare la rosa a disposizione del tecnico livornese.
Calciomercato Juventus, le ultime su Berardi
Non sarà però facile trattare con il Sassuolo che per il suo numero 10 chiede circa 30 milioni di euro e non è intenzionato a fare sconti. Una somma considerevole per un classe 1994 che potrebbe però garantire un salto di qualità all’attacco bianconero.
Sul calciatore c’è però da considerare sempre l’interesse da parte della Lazio che, nonostante le parole di Claudio Lotito, continua a seguire il giocatore del Sassuolo sperando in uno sconto da parte della società emiliana a fine agosto per portarlo a Roma. La possibilità di disputare da subito la Champions League potrebbe attirare il calciatore della nazionale italiana, mentre alla Juve dovrebbe attendere almeno una stagione.
Nei prossimi giorni ci saranno dei nuovi contatti tra Juventus e Sassuolo per cercare di portare avanti la trattativa e giungere ad un accordo: i bianconeri starebbero pensando di giocare la carta dell’inserimento nella trattativa di almeno un paio di giovani, da sempre molto graditi al Sassuolo. In molte occasioni infatti i neroverdi hanno portato a casa i migliori giovani delle altre squadre di Serie A riuscendo a chiudere importanti plusvalenze in ottica futura.
Dal canto suo, Domenico Berardi ha sempre affermato di essere attratto da un’esperienza in una big dove poter giocare le coppe europee ma non ha mai rinnegato il suo attaccamento al Sassuolo. Proprio un anno fa ha rinnovato il contratto fino al giugno del 2027 con la squadra emiliana dicendosi pronto a proseguire la carriera nella squadra dove è cresciuto, rimanendo di fatto una delle poche bandiere presenti in Serie A.