In queste ore stiamo parlando in maniera insistente del Bayern Monaco, quello che ha fatto la squadra bavarese ha dell’incredibile
La squadra tedesca è riuscita, in queste ore, ha portare a casa un giocatore che mancava ormai da qualche stagione, il tassello chiave per competerei ai massimi livelli.
Nelle ultime stagioni il Tottenham si è aggrappato molto spesso al suo capitano e numero 9 Harry Kane per risolvere i problemi della squadra. Ma da questa momento in poi non sarà più così: gli Spurs hanno deciso di ripartire con un nuovo ciclo, lasciando partire il loro giocatore simbolo. In questi 10 anni di Tottenham Harry Kane ha messo insieme 316 presenze con 213 gol all’attivo.
Il bomber londinese doc ha trovato quindi la sua grande occasione in una grande tradizionale del calcio europeo all’alba dei 30 anni e cercherà di ottenere nel Bayern quelle vittorie di squadra che al Tottenham non è riuscito a conquistare. Con i bianchi di Londra Kane si è dovuto accontentare di tre titoli di capocannoniere della Premier League.
Bayern Monaco, ecco Harry Kane: finalmente il nuovo 9
In queste ore un’operazione di calciomercato ha fatto muovere tutto il mondo calcistico, trovando il suo compimento. Stiamo parlando, ovviamente, del passaggio di Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco. I bavaresi verseranno nelle casse del club londinese 110 milioni di sterline, per assicurarsi il numero 9 inglese.
Kane va a colmare il vuoto lasciato dall’addio di Robert Lewandowski trasferitosi al Barcellona la scorsa estate al termine di un’estenuante trattativa. In questa stagione la mancanza di un vero centravanti si è fatta sentire e i due tecnici avvicendatisi sulla panchina del Bayern, Nagelsmann e poi Tuchel, sono stati costretti a fare di necessità virtù per sopperire all’assenza di un bomber di riferimento al centro dell’attacco.
Ora, però, l’arrivo di Harry Kane potrebbe dare nuova linfa alla squadra tedesca, che ha come obiettivo quello di tornare a giocarsi nuovamente una finale di Champions League dopo qualche delusione di troppo in questi ultimi tre anni.
In questa sessione di calciomercato estiva il Bayern Monaco ha lavorato, molto, con la nostra Serie A. I bavaresi, infatti, hanno acquistato dal Napoli pagando la clausola rescissoria il forte difensore Kim Min-jae, fresco di Scudetto coi partenopei. In uscita, invece, hanno lasciato partire l’estremo difensore svizzero Yann Sommer, che si è accasato all’Inter al posto di André Onana ceduto al Manchester United.