La Lazio prenderà Rovella e Pellegrini, sembra esserci l’ok per l’affare. Quanto guadagnerà la Juventus dal doppio colpo biancoceleste?
La Lazio e la Juve hanno raggiunto l’accordo per il doppio trasferimento dal bianconero al biancoceleste sia di Nicolò Rovella che di Luca Pellegrini. Un affare che fa contenti tutti. A partire dai capitolini di Sarri che erano alla ricerca, da tempo, di un terzino sinistro e di un regista.
Si concretizzano così gli ultimi colpi indicati dal tecnico a Lotito come indispensabili per la propria rosa dopo l’arrivo del vice-Immobile (Castellanos), il sostituto di Milinkovic (Kamada) e l’esterno d’attacco (Isaksen).
Con buona pace per l’ex tecnico del Napoli che in mezzo al campo voleva Ricci. Aver risolto il tutto in quindici giorni e prima dell’inizio del campionato è comunque tanta roba, soprattutto alla luce della crisi tra Lotito e Sarri andata in scena qualche settimana fa.
L’affare fa felice anche la Juve il cui compito dei dirigenti era sfoltire quanto più possibile una rosa lunga e che dovrà affrontare solo campionato e coppa Italia. Dopo Zakaria ecco altre due uscite imminenti di giocatori in esubero. E con l’incasso si riesce a far quadrare meglio i propri conti.
La fumata bianca fa felici non solo i due club ma soprattutto i due calciatori. Pellegrini, che era già stato alla Lazio gli ultimi sei mesi dello scorso campionato, non voleva altro che tornare nella squadra per cui faceva il tifo da bambino. Ha rifiutato anche alcune piste estere come il Nizza pur di tornare a Roma.
Ma anche l’ex Monza ha visto di buon occhio il trasferimento alla corte di Sarri. Entrambi sanno che in biancoceleste possono giocare sicuramente di più di quanto farebbero in bianconero.
La trattativa è andata avanti per diversi giorni e sembra essersi finalmente sbloccata. Si è trattato per quasi 24 ore no stop tra le due società con vari alti e bassi: più volte si è andati vicino alla rottura definitiva. Alla fine l’accordo è stato trovato sulla base di un doppio prestito con obbligo di riscatto per la Lazio.
Le cifre sono diverse per i due calciatori: tra i 4 e i 4,5 milioni di euro per l’esterno, 17 per il regista. Alla Juve dunque andranno circa 21 milioni e mezzo. Restano da limare solo gli ultimi dettagli con gli agenti ma il più sembra essere fatto. Grazie a queste uscite la Juve ora può dedicarsi con più calma alla ricerca del centrocampista che Allegri desidera.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…