Blitz in extremis e Fiorentina bruciata nella corsa al calciatore: Italiano già pregustava di allenare il calciatore.
Convincente, intelligente, anche perché condotto a fari spenti. Il mercato della Fiorentina ha messo d’accordo tutti gli addetti ai lavori e i motivi sono abbastanza chiari
Italiano ha accettato il rischio di perdere Amrabat, ma ha rimodulato il centrocampo in base alle sue esigenze puntando su Arthur e Sabiri, desiderosi di rimettersi in gioco. L’arrivo di Infantino ha completato i lavori in mediana e l’innesto di Parisi è stato condotto anticipando molti club per uno dei talenti emergenti del calcio italiano.
Budget utilizzato con grande sagacia quindi da Pradé, convinto dal profilo di Mina per la difesa e da Christensen, pronto a giocarsi un posto da titolare fra i pali. Restano quindi tre le pratiche dopo l’arrivo di Nzola, altro grande innesto.
A Firenze vogliono chiudere il capitolo degli attaccanti e valutare la possibilità di arrivare ad un altro centrocampista oltre che ad un difensore. Gli obiettivi e i nomi non mancano, ma su un talento molto gradito ad Italiano è arrivato il blitz di un club olandese a sbarrare la strada.
Vincenzo Italiano può ritenersi soddisfatto. La concorrenza per Beltran è stata limitata in una prima fase dalla rapidità di Pradè, poi impeccabile nel chiudere la trattativa.
La coppia con Nzola promette scintille e anche Jovic in questa stagione ha convinto nelle amichevoli precampionato. Ecco perché servirebbe la ciliegina sulla torta e in attesa di capire se l’Empoli deciderà di privarsi di Baldanzi, desideroso di raggiungere Firenze, i dirigenti viola hanno provato a chiudere un altro colpo interessante.
Josip Sutalo, difensore della Dinamo Zagabria e della Croazia, ha infatti deciso di accettare la corte di un altro club, e l’affare è praticamente fatto. Mancano solo i dettagli per il suo trasferimento all’Ajax, che con una cifra molto alta ha bruciato anche altri club di Premier e della Serie A interessati a lui. Anche in quest’ottica è da leggere l’innesto di Mina, pronto ad affiancare Milenkovic in una difesa di grande affidabilità per Italiano.
Archiviato quindi il capitolo Sutalo, a Firenze continuano a sognare Baldanzi, ma spunta anche un altro nome. Non è da escludere infatti una trattativa lampo con il Bologna per il centrocampista Nicolas Dominguez, bloccato al momento dai rossoblu13 ma in bilico fino all’ultimo istante di questa bollente sessione estiva di calciomercato.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…