Abbonarsi a DAZN è necessario se si vogliono seguire le gare di Serie A. Ora è possibile risparmiare, cosa gradita sempre a tutti
Sottoscrivere l’abbonamento a DAZN rappresenta una scelta quasi obbligata per tutti gli appassionati di calcio. Ancora una volta, infatti, la piattaforma trasmetterà tutte e 10 le gare di Serie A (tre saranno visibili anche agli abbonati a Sky), in attesa di capire come verranno gestiti i diritti TV per il triennio 2024-2027.
Tantissimi utenti hanno certamente storto il naso per i recenti aumenti decisi dalla piattaforma in streaming, soprattutto perché arrivano in concomitanza con un momento difficile come quello attuale per molte famiglie. In tanti, infatti, stanno tagliando quello che ritengono superfluo, ma pensare di rinunciare alla visione delle partite della propria squadra del cuore appare piuttosto difficile.
I prezzi che sono stati comunicati per la nuova stagione da DAZN sono apparsi eccessivi, soprattutto perché ritenuti poco congrui alla qualità del servizio. Ancora una volta negli scorsi mesi sono stati diversi gli utenti che hanno fatto i conti con problemi tecnici più o meno gravi.
Nonostante questo, c’è una piccola opportunità di risparmio, ma solo al verificarsi di determinate condizioni. Il piano mensile standard ora costa 40,99 euro, ma è possibile risparmiare fino a 120€ attivando il piano annuale, rateizzando in 12 mensilità da 30,99€ al mese. Un’opportunità non da poco, anche se non tutti hanno la possibilità di saldare l’importo in un’unica soluzione.
Pagando anticipatamente un anno di piano al costo di 299 euro si risparmieranno oltre 192 euro rispetto al canone mensile. La flessibilità comunque non manca: il piano Standard, infatti, permette di registrare fino a 6 dispositivi da cui accedere al servizio, accedere su 2 dispositivi in contemporanea sulla stessa rete Internet, guardare in contemporanea le partite su una sola rete domestica.
Chi non dovesse ritenere sufficienti per le proprie esigenze il piano DAZN Standard può optare per quello PLUS. Questo, come si può immaginare, ha un costo superiore, pari a 55,99 euro al mese, 45,99 euro se si sceglie l’abbonamento annuale con pagamento in 12 rate oppure 449 euro per il saldo in un’unica soluzione.
Grazie a questo è possibile registrare fino a 7 dispositivi e di guardare in contemporanea le partite su 2 reti Internet diverse (ma sempre su un massimo 2 dispositivi alla volta).
In entrambi i casi c’è un vantaggio non da poco: non ci sono vincoli di rinnovo, l’utente se lo desidera può disattivare il servizio quando preferisce.
È bene però tenere a mente un “problema” legato alla proposta di DAZN, che potrebbe far storcere il naso a molti. Chi volesse provare il servizio e pagare solo una singola partita non può farlo. La soluzione in pay per view, adottata da Sky in alcuni casi, non è infatti prevista. L’unico “escamotage” può essere quello dell’attivazione del piano che si preferisce, per poi procedere con la disattivazione prima della fine del mese.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…