La Juventus è pronta a piazzare una clamorosa cessione: sorpresa in uscita, anche Allegri ha cambiato idea
I piani di Cristiano Giuntoli sono certamente chiari: la Juventus andrà rinforzata il prima possibile, per permettere a Massimiliano Allegri di avere il gruppo al completo – o quasi – già all’inizio della nuova stagione.
E l’esordio in Serie A in casa dell’Udinese si avvicina a grandi passi per la ‘Vecchia Signora’ che deve tuttavia fare i conti con diversi cambiamenti di un certo peso alla rosa dell’allenatore livornese. In primis l’addio di Juan Cuadrado che, almeno numericamente parlando, è stato già brillantemente rimpiazzato dal promettente Timothy Weah.
Ci sarà invece da pianificare l’eventuale sostituzione di un mostro sacro come Angel Di Maria: l’argentino, nonostante l’età che avanza, ha comunque lasciato un segno indelebile in quel di Torino prima di fare ritorno al Benfica.
E se la conferma – con rinnovo annuale – di Rabiot ha reso felice Massimiliano Allegri, rimane ancora da sfoltire il prima possibile una rosa che presenta ancora troppi esuberi agli ordini del ‘Conte Max’. È vero, Arthur Melo ha già detto addio così come Kulusevski, venduto a titolo definitivo al Tottenham.
Ma rimangono calciatori come Zakaria e probabilmente Luca Pellegrini – tra gli altri – a non rientrare più nei progetti futuri della Juve. Ma, un pò a sorpresa, sembra poter spuntare un profilo che fino a qualche giorno fa sembrava assolutamente intoccabile nei piani di Allegri.
Addio inatteso: Allegri scarica subito il big
La situazione, in questo momento, si starebbe ribaltando con la ‘Vecchia Signora’ convinta di portare avanti la cessione. Parliamo di Filip Kostic, laterale serbo arrivato solo un anno fa per 13 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte.
Una richiesta espressa dallo stesso Allegri che ora, insieme ai vertici del club, potrebbe optare per l’addio dopo 12 mesi del 30enne di Kragujevac. A parlare della situazione, rivelando l’opzione addio, è stato sul suo canale Youtube il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Giovanni Albanese. “Kostic è il sorprendente giocatore che potrebbe lasciare la Juventus“. Il giornalista rivela, poi, come Massimiliano Allegri abbia già avanzato la richiesta della firma del terzino del Monza Carlos Augusto per rimpiazzare subito Kostic.
“Visto che Iling-Junior è destinato a rimanere, il serbo potrebbe essere sacrificato per il brasiliano”. Ed è così che il piano bianconero disegnato minuziosamente dal ds Cristiano Giuntoli potrebbe finire per decollare già nei prossimi giorni. Meno di tre settimane ed il divorzio tra Kostic e la Juve potrebbe diventare realtà: il classe ’92 nella sua ultima stagione ha collezionato 56 presenze, 3 reti e ben 12 assist vincenti tra campionato e coppe.