Trattativa lampo per Tiago Pinto che ottiene la firma: la Roma trova l’accordo, l’argentino arriva in Italia.
Il tempo stringe, il mercato si infiamma e José Mourinho lancia segnali d’allarme. Il lavoro del dg Tiago Pinto, che con grande tempismo ha effettuato cessioni utili ad aggiustare il bilancio per poi prelevare una serie di ottimi calciatori a parametro zero, sembrava aprire la strada ad un mercato di grande spessore.
Dopo un ottimo avvio, però, i giallorossi si sono incagliati sullo scoglio attaccante. Fra sondaggi, strette di mano quasi annunciate ma mai avvenute, e offerte che non sono bastate a chiudere gli affari, la pratica resta ancora aperta.
Mourinho ha mostrato segnali di insofferenza con una foto ironica, ma è evidente che con Abraham fuori uso e Belotti che nella passata stagione ha lottato molto senza però trovare con regolarità la via della porta, l’obiettivo è fare in fretta.
A queste esigenze si somma un nemico importante. Fra una settimana esatta i giallorossi faranno il loro esordio, e fra poco più di 15 giorni si chiuderà il mercato. Il tempo stringe quindi, ma qualcosa sembra muoversi. L’annuncio è infatti ufficiale: Tiago Pinto ha chiuso una trattativa interessante con un calciatore argentino, pronto ad iniziare la sua nuova avventura nella capitale.
La Roma corre: un colpo ufficiale, un altro da definire
La notizia arriva direttamente dai canali social giallorossi. Tutto fatto per un nuovo acquisto, che si è mostrato sorridente con la maglia della Roma dopo un blitz in cui Pinto ha bruciato una larga concorrenza.
Ricardo Tomas Solbes, classe 2006, si legherà al suo nuovo club dopo l’addio annunciato con il Defensa y Justicia. Gli argentini ha valutato molte offerte per il talentuoso calciatore, contattato anche da molti top club in giro per l’Europa. Pinto ha però bruciato la concorrenza, e l’attaccante 17enne sarà aggregato al settore giovanile, almeno in una prima fase.
🤝 Benvenuto nel nostro Settore Giovanile a Ricardo Tomas Solbes Waldmeyer, attaccante argentino, classe 2006, proveniente dal Defensa y Justicia#ASRoma pic.twitter.com/5eadpQwB2N
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 10, 2023
Sarà Mourinho a valutarlo, ma lo Special One ha già dimostrato di non aver timore a lanciare nella mischia i giovani, e soprattutto è maestro nel farli crescere in tempi brevi. Restano due quindi i capitoli aperti e da chiudere in fretta. Uno è relativo a Renato Sanches, ormai ad un passo dalla firma.
L’altro è trovare un centravanti in grado di avere un impatto immediato con la serie A. Ecco perché nelle prossime ore potrebbe arrivare un annuncio molto atteso. Duvan Zapata avrebbe detto sì, e ora i club dovranno cercare l’accordo per evitare un altro stop deleterio per Mourinho in questa fase della stagione.