È una telenovela che va avanti ormai da diverso tempo: Mbappé al Real Madrid, un video rivela un retroscena sull’affare
Si arricchisce con un nuovo episodio una delle telenovele più rilevanti del calciomercato. Un video rivela un retroscena sull’addio di Mbappé e il suo possibile approdo al Real Madrid: vediamo cos’è successo.
Già l’estate scorsa Kylian Mbappé era stato a un passo dal Real Madrid. Tuttavia, l’intervento del presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron scongiurò l’addio del talento più luminoso degli ultimi quindici anni. Per Macron si era trattato di un intervento a difesa del paese.
Un intervento che per alcuni aspetti ricorda la scelta del governo brasiliano di nominare Pelé “Tesoro nazionale” per evitare la sua cessione a club esteri. Tuttavia, se il campione sudamericano è rimasto sempre vincolato alla sua terra (tralasciando gli ultimi due anni della sua carriera passati negli Usa), Mbappé non sembra intenzionato a trascorrere ulteriore tempo in Francia.
A nulla sembra essere servita la nuova discesa in campo del presidente del paese di Molière: Mbappè ha infatti detto no al rinnovo di contratto con il PSG. Ciononostante, il club capitolino sta facendo i salti mortali pur di trovare un compromesso, ossia la sua partenza prima della scadenza del contratto così da monetizzarne l’addio.
Stando al quotidiano L’Équipe, la società parigina avrebbe anche avvisato il classe 1998 che il suo addio a zero porterebbe alla cessione di giocatori, a una revisione della politica di integrazione dei giovani profili formati nelle proprie file e a un’ondata di licenziamenti.
Parole forti che sembrano far ricadere solo sulle spalle del calciatore di soli 24 anni- che ha firmato lo scorso anno un contratto di 636 mln per 3 anni, bonus inclusi- il futuro della società, che già da tempo fa i conti con il bilancio in rosso frutto di acquisti e stipendi faraonici.
Dunque, a pochi giorni dall’inizio del campionato francese il clima si fa teso per Mbappé, escluso dalla tournée del PSG in Giappone e costretto ad allenarsi con altri esuberi. Inoltre, il pubblico potrebbe contestare duramente il giocatore in occasione della prima gara della stagione.
Da Parigi a Madrid: nella capitale spagnola Vinicius attende l’arrivo del classe 1998. Un video apparso sui social ha svelato la chiamata intercorsa tra il calciatore del Real Madrid e il responsabile dello scouting dei blancos Juni Calafat, in cui quest’ultimo chiede al classe 2000 se desideri l’arrivo del francese. La risposta è affermativa e la chiamata si conclude con una battuta di Calafat: “Se stai spendendo tutti i soldi a Ibiza poi non basteranno per Mbappé“.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…