Finalmente José Mourinho può esultare. La Roma è in corsa per acquistare l’ex calciatore della Juventus e rinforzare la propria metà campo.
Sicuramente José Mourinho, dopo la travagliata stagione scorsa con la Roma, culminata con la discussa sconfitta in finale di Europa League, si aspettava un’estate diversa. Magari con più rinforzi dal mercato estivo, soprattutto nei reparti di centrocampo ed attacco.
Il tecnico portoghese ha più volte sottolineato come, per poter fare meglio, la sua rosa dovesse avere maggiori risorse a disposizione e puntare su calciatori anche d’esperienza internazionale. La Roma però fa fatica ad accontentarlo per motivi legati agli investimenti bloccati ed ai paletti del Fair Play Finanziario.
Nelle ultime ore però si starebbe smuovendo qualcosa. La Roma ha infatti ceduto Roger Ibanez, che giocherà nell’Al-Ahli in Arabia Saudita, ed a sorpresa potrebbe salutare anche un altro veterano. Ovvero Nemanja Matic, fedelissimo di Mourinho che però ha chiesto la cessione e vuole tentare l’esperienza in Francia, con il Rennes.
La possibile partenza di Matic ha sconvolto lo spogliatoio e l’ambiente Roma. Ma in questo senso Tiago Pinto si sarebbe già messo in moto. Infatti, come confermato da più parti, i giallorossi avrebbero già individuato il sostituto, un centrocampista di qualità ed esperienza già molto noto nella capitale.
La Roma avrebbe sondato il terreno con il PSG per il cartellino di Leandro Paredes. Il regista argentino, classe ’94, viene da una stagione non positiva con la maglia della Juventus dove ha giocato in prestito. 25 presenze, un solo gol, rapporto tutt’altro che positivo con Allegri e il mancato riscatto a fine stagione che lo ha riportato a Parigi.
Paredes però a Roma è molto stimato. Per questo motivo la Roma avrebbe subito pensato all’ex juventino per rimpiazzare Matic qualora il serbo dovesse realmente salutare e trasferirsi a titolo definitivo al Rennes. Paredes non arriverebbe in prestito, visto che il suo contrato con il PSG scadrà a giugno 2024, a meno che non rinnovi con i francesi e dunque andare a titolo temporaneo nella capitale italiana.
Paredes ha già giocato nella Roma dal 2014 al 2017. Fu portato in Italia da Walter Sabatini e, dopo un’annata in prestito a Empoli per crescere, fu protagonista di una stagione da titolare nel 2016-2017 sotto la guida di Luciano Spalletti. Per motivi economici la Roma fu poi costretta a cedere l’argentino allo Zenit San Pietroburgo per 23 milioni di euro.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…