Juventus: Allegri parla di Vlahovic. Il tecnico ha toccato diversi argomenti dopo la partita amichevole disputata all’Allianz Stadium tra Juve A e Juve B.
Il giorno dopo un’amichevole che non è mai una semplice amichevole. Perché anche se sradicata dalla sua casa, Villar Perosa, la sfida di mezza estate tra Juve A e Juve B, si ammanta sempre di un fascino particolare.
Nell’anno del centenario del matrimonio della società bianconera con la famiglia Agnelli la sfida si è disputata all’Allianz Stadium davanti ad oltre 20mila persone. Per Massimiliano Allegri è stata una delle ultime opportunità per valutare lo stato di forma dei suoi ragazzi a soli dieci giorni dall’inizio del campionato. Sabato la sfida con l’Atalanta chiuderà i test prima dell’inizio ufficiale della stagione.
Il classico Juve A-Juve B ha dato ulteriori buone indicazioni al tecnico livornese. La sfida in famiglia non poteva che avere in Dusan Vlahovic il suo attore protagonista. Il centravanti serbo è da oltre due mesi al centro di vere, o presunte, trattative che lo hanno di fatto trasformato nell’uomo mercato 2023. Riguardo la sua vicenda tutto sembra essersi nuovamente arrestato nella trattativa tra Chelsea e Juventus.
Ancora non è stata messa la parola fine ma…Sulla Juventus e su Vlahovic ha detto parole importanti Massimiliano Allegri nel post-partita.
Juventus: Allegri parla di Vlahovic
Allegri è tecnico esperto e uomo-Juve da ormai otto anni. Conosce il pensiero della proprietà, conosce i nuovi obiettivi da raggiungere con un nuovo approccio che ha nella parola sostenibilità il suo fulcro.
Sa bene, lui per primo, quanto questa stagione sia fondamentale per la società e per la sua stessa carriera. Ha le idee chiare su quanto vi è da fare, ma se si parla di scudetto, il tecnico tira il freno a mano: “Parlarne ora non ha senso, parliamo di lavorare e di crescere“, queste le sue parole riportate da calciomercato.com. Inutile nascondersi però, è Dusan Vlahovic “l’argomento” più intrigante e attuale.
Il tecnico livornese ha sottolineato come il centravanti serbo abbia lavorato bene durante la preparazione estiva e come abbia recuperato dai problemi fisici che lo hanno assillato durante la passata stagione. Ha poi aggiunto: “Come ha detto Giuntoli, Vlahovic è il centravanti della Juventus ma di fronte ad offerte economiche importanti valuterà la società, che ha l’obiettivo di diventare un club sostenibile“.
Tradotto: il centravanti serbo è sempre sul mercato in attesa che giunga alla Juventus l’offerta economica “giusta”. Nonostante i cori pro-Dusan dell’Allianz Stadium il futuro del numero nove bianconero sembra sempre più lontano da Torino.