L’Atalanta continua a chiudere grandi colpi sul mercato: in attesa di De Ketelaere, è in arrivo un nuovo esterno per Gasperini.
L’Atalanta è scatenata sul mercato. Finalizzate le cessioni più importanti, come quella di Boga, andato al Nizza per 18 milioni di euro, e soprattutto quella del gioiello Hojlund, finito al Manchester United per ben 75 milioni, la Dea ha deciso di fare sul serio anche in entrata. Kolasinac e Bakker erano solo un antipasto.
El-Bilal Touré un avvertimento. Scamacca la dimostrazione che dalle parti di Bergamo hanno grandi ambizioni. E non è finita qui, perché potrebbe arrivare a giorni anche uno degli esterni più forti del campionato italiano.
Ha grandi motivi per sorridere Gian Piero Gasperini, e anche per esultare. Quella che sta nascendo in questi giorni è un’Atalanta fortemente rinnovata, ma potenzialmente più forte di quella allenata da lui negli scorsi anni. Vero che nelle ultime ore si è complicato l’arrivo di Charles De Ketelaere, per via delle richieste troppo onerose del calciatore belga. Ma questo non frena gli entusiasmi orobici.
Perché il trequartista del Milan sarebbe, o sarebbe stato, una scommessa, la ciliegina sulla torta di un mercato che può andare avanti anche senza il suo arrivo, con la consapevolezza di avere le idee ben chiare in testa in ogni ruolo. Anche sulle fasce, dove Gasperini potrebbe essere accontentato con un esterno perfetto per il suo tipo di calcio.
Atalanta, altro super colpo: arriva uno degli esterni migliori della Serie A
Tra gli esterni di un centrocampo a 5, in Italia, sono pochi quelli che fanno davvero la differenza. E quasi tutti giocano già in grandi squadre: Kostic alla Juventus, Dumfries,e Dimarco all’Inter, Carlos Augusto al Monza, per fare qualche nome.
Quello potenzialmente migliore di tutti, però, nel presente e soprattutto nel futuro, potrebbe essere un gioiello del Torino, ambito da tutti i top club italiani. Un giovane talento che l’Atalanta ha scelto di regalare al suo allenatore, attraverso uno scambio che può convincere i granata a lasciarlo partire.
Il nuovo treno sulla destra per Gasp potrebbe essere Wilfred Singo. Sedotto e abbandonato dal Milan, soprattutto per questioni economiche, l’esterno ivoriano rappresenta il prototipo ideale del tornante di Gasperini.
Ancora giovane, ha già grande esperienza a livello nazionale, ha una forza fisica prepotente, una grande esplosività e mezzi tecnici da non sottovalutare. Insomma, un calciatore che ha tutto per diventare nei prossimi anni il miglior interprete del suo ruolo.
Per averlo la Dea è disposta a sacrificare uno dei migliori giovani della sua rosa, quel Brandon Soppy prelevato un anno fa dall’Udinese e protagonista di una stagione comunque di crescita.
Classe 2002, anche il francese è uno dei migliori talenti nel ruolo di esterno destro, e potrebbe diventare la pedina ideale per convincere il Toro a far partire Singo, da anni ormai perno della formazione torinista. Ovviamente, con l’aggiunta di un conguaglio a favore dei granata.
Un affare non semplice ma già impostato e a quanto pare vicino alla chiusura. Restano da limare solo alcuni dettagli relativi ai due giocatori, ma tutto fa credere che nei prossimi giorni si farà. L’ennesimo grande colpo per un’Atalanta che sta vivendo un mese di agosto da assoluta protagonista sul mercato.