La Roma si prepara a dire addio a Matic: già scelto il sostituto del centrocampista serbo per accontentare Mourinho.
Matic e la Roma sono sempre più distanti. La rottura, fortemente voluta dal serbo, si è concretizzata in questi primi giorni di agosto. Sembra quasi un addio la foto del calciatore sui social davanti al Colosseo. Un addio che il centrocampista ex Manchester United ha forzato pur di approdare al Rennes, che lo ha convinto con un’offerta da tre milioni netti in due anni, con opzione per il terzo.
Più di quanto la Roma avrebbe potuto offrirgli. Manca ancora l’accordo tra i club, ma ormai sembra impossibile per Nemanja una permanenza a Roma. E i giallorossi avrebbero già individuato il sostituto perfetto.
Non vuole farsi trovare impreparato Tiago Pinto. Prima di scatenare un nuovo caso di mercato, sta cercando in tutti i modi di tutelarsi dai possibili attacchi social di Mourinho, cercando di rimpiazzare il serbo 35enne con un giocatore di spessore che potrebbe far esultare l’intera piazza giallorossa.
In attesa di trovare l’accordo con il Rennes (la Roma vorrebbe almeno 7 milioni per il suo cartellino, i francesi non si sono ancora fatti sentire), il dirigente portoghese avrebbe già preso contatti con l’entourage del suo possibile sostituto. E non sarebbe il tanto inseguito e desiderato Renato Sanches, per il quale bisognerà attendere ancora qualche settimana. Si tratta però di un altro giocatore in orbita PSG, già conosciuto, tra l’altro, dal pubblico di Roma.
La decisione di Nemanja di autoescludersi dagli allenamenti è stata un vero terremoto in casa Roma, considerando il suo ruolo di senatore e di chioccia per i giovani allenati da Mourinho. Un vero e proprio tsunami abbattutosi sulla squadra in un momento peraltro di fremente attesa per l’arrivo di un attaccante ancora ‘fantasma’ (come si può vedere da uno degli ultimi post dello Special One sui social) e di quel centrocampista in grado di far fare il salto di qualità alla squadra.
Se per quest’ultimo il profilo più gettonato è proprio quello di Sanches, giocatore che al PSG non ha saputo confermare le sue qualità, ma che resta più che appetibile per una squadra come la Roma (ed economicamente quasi fuori portata), intanto il club giallorosso si sta cautelando per tamponare la probabile uscita di Matic.
Al suo posto potrebbe arrivare, sempre da Parigi, quel Leandro Paredes che tanto bene ha fatto in giallorosso dal 2014 al 2017 (con la parentesi Empoli in mezzo). L’argentino, lo scorso anno clamoroso flop della Juventus, può infatti diventare il play perfetto per la mediana di Mourinho. Un giocatore che assicura esperienza internazionale (è reduce dalla vittoria dei Mondiali) e grande qualità, anche se in apparente parabola discendente a livello di prestazioni.
Una soluzione d’emergenza e low cost, ma comunque vantaggiosa per il club giallorosso. Pinto potrebbe infatti proporre una formula come un prestito con diritto di riscatto, per poter valutare le effettive condizioni del ragazzo in questa stagione, in attesa comunque di chiudere l’eventuale colpo Sanches o un altro centrocampista di maggior affidabilità. Per poi rinviare ogni discorso sul riscatto effettivo dell’argentino all’estate del 2024, quando si potrà valutare con calma quanto il suo apporto sia stato utile o meno alla causa giallorossa.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…