Cambio a sorpresa in casa Napoli con gli azzurri che a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A prendono un’importante decisione.
Il campionato di Serie A è alle porte e le squadre sono pronte ormai ai nastri di partenza seppur con qualche ritocco da apportare in sede di mercato.
Il Napoli nelle ultime ore ha preso una decisione importante con Rudi Garcia che è stato accontentato dalla dirigenza. Una richiesta del tecnico è infatti stata esaudita con l’allenatore francese che ora è pronto per l’esordio a Frosinone che darà il via al nuovo campionato 2023/2024 con i campioni d’Italia in carica che esordiranno con lo scudetto sul petto. Appuntamento in casa del club ciociaro il prossimo 19 agosto per la prima sfida della stagione con in palio i tre punti.
Stando a quanto affermato in esclusiva da TVPlay.it, il Napoli avrebbe concluso un’importante operazione con Manuel De Maria che andrà a supporto degli altri preparatori atletici per questa stagione in arrivo.
Il tecnico ha voluto infatti a Napoli il preparatore atletico con il quale ha collaborato in Arabia Saudita, cercando di andare a migliorare una situazione che in casa Napoli si stava facendo preoccupante con gli infortuni che hanno colpito la squadra in questo inizio di campionato.
Paolo Rongoni e Francesco Cacciapuoti saranno quindi coadiuvati dal nuovo preparatore atletico che cercherà di tenere sotto controllo la forma fisica degli atleti azzurri per cercare di evitare quanto possibile infortuni e ricadute.
Un arrivo che si è reso necessario dopo l’addio di Francesco Sinatti, preparatore atletico dello staff di Spalletti nello scorso anno, al quale però il tecnico francese aveva proposto di restare. Stando a quanto affermato da Ciro Troise per TVPlay.it, il Napoli si affiderà quindi all’esperienza di Manuel De Maria, che a 36 anni ha già avuto diverse avventure nel calcio italiano (Lecce, Trapani e Crotone tra le altre) oltre a quella in Arabia Saudita proprio con l’ex tecnico della Roma.
Un colpo importante per il Napoli che ora proverà ad accelerare anche sul mercato dei giocatori. Dopo gli arrivi di Natan e Cajuste, gli azzurri cercano ora un centrocampista che possa alzare il livello tecnico della mediana a disposizione dell’allenatore azzurro.
Piace molto Koopmeiners dell’Atalanta ma la squadra bergamasca in questo momento non sembra intenzionata a lasciar partire il giocatore olandese, considerato fondamentale per il gioco di Gasperini.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…