Gesto incredibile di un grande campione: ormai è rottura con il suo club, nella sua testa c’è solo l’Inter, il messaggio è chiaro.
Clamoroso colpo di scena sul mercato. Un grande campione ha deciso di rompere definitivamente con il suo club. Il messaggio è chiarissimo: nella sua testa ormai c’è solo un’altra squadra, l’Inter di Inzaghi. Lo ha dimostrato lo stesso calciatore con un comportamento che ha destato scalpore, soprattutto tra i suoi ex tifosi, consapevoli adesso dell’impossibilità di poterlo trattenere per un’altra stagione. Il suo futuro, salvo colpi di scena, potrebbe essere a strisce nerazzurre. Di nuovo.
Tra le mille difficoltà che la dirigenza meneghina sta trovando per arrivare all’attaccante che dovrebbe completare il quartetto a disposizione di Simone Inzaghi, in caso di permanenza di Correa, è spuntata all’improvviso una candidatura talmente forte da sbaragliare quasi del tutto la concorrenza.
Mentre Lukaku ha deciso infatti di accasarsi altrove, e mentre altri giocatori pretendono ingaggi faraonici per giocare nell’Inter, o sono vincolati da contratti ancora lunghi con le proprie squadre, c’è qualcuno che pur di giocare con il Biscione farebbe di tutto. Come ad esempio rompere del tutto con una tifoseria e un club che lo hanno accolto nell’ultima stagione come una divinità e lo hanno sostenuto in ogni momento, anche in quelli più difficili.
In questo momento storico, il mercato si fa anche sui social. Da Facebook, Instagram e Twitter si possono ricavare gli indizi decisivi per poter capire le reali volontà dei giocatori. Indizi a volte nascosti, altre volte palesi. Come nel caso di Alexis Sanchez. L’ex nerazzurro, nell’ultima stagione all’Olympique Marsiglia, è attualmente svincolato ma non ha alcuna intenzione di firmare un nuovo contratto con i francesi. Lo ha dimostrato smettendo di seguire su Instagram sia il club transalpino che tutti i suoi ormai ex compagni di squadra.
Una rottura davvero clamorosa, considerato che l’attaccante cileno, 34 anni, era reduce da una stagione molto positiva in Ligue 1, chiusa con 18 gol e 3 assist in 44 presenze tra campionato, Champions e Coppa di Francia. Un bottino decisamente migliore, in percentuale, rispetto a quello raccolto in tre stagioni di Inter (20 gol e 23 assist in 109 presenze).
Eppure, il legame tra il Niño Maravilla e il Biscione è rimasto intatto, forte, emozionante, al punto da aver ispirato nel calciatore il desiderio di tornare a vestire la sua vecchia maglia. Al momento si tratta solo di voci e non ci sarebbe stato da parte dell’Inter nessun tentativo per riportare il cileno a casa.
La sensazione è che però l’ex attaccante di Arsenal e Barcellona possa diventare l’ultima opzione in caso dovessero venir meno tutte le trattative impostate in questi giorni per regalare a Simone Inzaghi la nuova punta tanto desiderata in sostituzione di Big Rom.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…