La Juve non dimentica, assalto coi soldi di Zakaria

La Juventus pronta a piazzare un nuovo colpo grazie ai fondi garantiti da Zakaria: Allegri ha dato il via libera.

È fermo all’acquisto di Timothy Weah il mercato in entrata della Juventus che, dopo l’esclusione dalla Conference League decisa dalla Uefa, ha dovuto necessariamente concentrarsi sulle operazioni volte a sfoltire una rosa fin troppo ampia. I bianconeri nella prossima stagione, infatti, disputeranno soltanto il campionato e la Coppa Italia.

Da qui la richiesta di Massimiliano Allegri di avere a disposizione un gruppo composto al massimo da 23-24 elementi. Tanti, quindi, i giocatori che a breve lasceranno Torino per trasferirsi altrove.

La Juventus pronta a piazzare il colpo
Denis Zakaria sta per lasciare la Juventus (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Fabio Miretti ed Hans Nicolussi Caviglia, ad esempio, sono stati formalmente richiesti dalla Salernitana che conta di regalarli entrambi a Paulo Sousa a stretto giro di posta. Possibile, poi, la partenza di Samuel Iling-Junior per il quale hanno iniziato a raccogliere informazioni il Liverpool, l’Everton e l’Aston Villa.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli attende proposte concrete ma intanto ha provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: serviranno almeno 25 milioni per riportare in Inghilterra il classe 2003.

Nella lista dei sacrificabili è finito anche Matias Soulè, che nel 3-5-2 di Allegri rischia di trovare poco spazio. La Vecchia Signora è pronta a farlo partire in cambio di 20 milioni: una cifra che ha attirato l’attenzione di alcune società della Bundesliga tra cui il Bayer Leverkusen ed il Borussia Mönchengladbach.

Juventus, pronto l’assalto con i soldi garantiti da Zakaria

All’orizzonte, inoltre, il divorzio da Luca Pellegrini conteso dal Nizza, dalla Lazio e dal Milan. Altri 20 milioni arriveranno infine dal Monaco, ormai ad un passo da Denis Zakaria. I contatti sono andati avanti in maniera fruttuosa, consentendo ai due club di trovare l’accordo decisivo. Restano da limare alcuni dettagli ma la strada appare in discesa.

La Juventus pronta a piazzare il colpo
Niccolò Zaniolo è ancora nel mirino della Juventus (Ansa) – Calciomercatotv.it

Una volta definita la cessione dello svizzero e degli altri esuberi, la Juventus potrà ricominciare a muoversi liberamente e prendere gli innesti ritenuti adeguati allo stile di gioco praticato da Allegri. Nel mirino, in particolare, c’è una vecchia conoscenza della Serie A. Parliamo di Nicolò Zaniolo, la cui avventura al Galatasaray non è destinata a durare ancora a lungo.

Il 24enne attaccane ligure, sbarcato in Turchia a febbraio, ha totalizzato 5 gol ed un assist nelle 11 partite disputate con indosso la maglia giallorossa. Il suo prezzo, al momento, si aggira sui 30 milioni ma la Juventus, in sede di trattativa, proverà ad abbassarlo inserendo nell’operazione qualche esubero bianconero gradito al Gala.

Uno di questi risponde al nome di Weston McKennie, reduce dalla negativa esperienza in prestito al Leeds. Work in progress. 

Gestione cookie