Clamoroso: una big “dice no” a Neymar

Neymar rompe con il PSG, ma una big lo respinge: l’attaccante brasiliano ha ricevuto un clamoroso ‘no’ da una grande squadra europea.

Ha del clamoroso quello che sta accadendo al PSG. Dopo aver perso Leo Messi, il club francese ha dovuto fare i conti con la questione Mbappé, il caso di mercato più spinoso e di difficile risoluzione che si sia visto negli ultimi anni.

Ma a rendere ancora più caldo questo periodo per i tifosi del club campione di Francia ha pensato anche Neymar, rompendo definitivamente con la società e chiedendo la cessione. Il brasiliano vorrebbe cambiare aria e ha già sondato il terreno, ricevendo però un clamoroso ‘no’ da una big europea.

Neymar al Barcellona
Neymar rifiutato da una big europea (Ansa) – Calciomercatotv.it

Può sembrare incredibile, ma del vecchio Paris Saint Germain che faceva la collezione di ‘figurine’ ormai non rimane quasi più nulla. Anche O’Ney, che sembrava destinato a rimanere per questa stagione l’unica vera certezza del PSG dei vecchi tempi, ormai avrebbe deciso di cambiare squadra in maniera perentoria, senza possibilità di ripensamento.

A 31 anni compiuti, il fuoriclasse brasiliano ha capito di voler vivere un’ultima grande avventura europea con la maglia dei suoi sogni prima di poter eventualmente fare ritorno in patria e chiudere la carriera lì dove l’aveva iniziata. Un piano apparentemente perfetto, non fosse che il fenomeno ha già ricevuto un secco ‘no’ da quella che avrebbe dovuto essere la sua prossima squadra. E adesso potrebbe essere costretto a trovare un’altra soluzione, per non rischiare di diventare un nuovo caso all’interno del già burrascoso spogliatoio parigino.

Neymar respinto: una big europea ha detto no al fenomeno brasiliano

Respingere le avance, o meglio l’autocandidatura, di un campionissimo come Neymar non è assolutamente semplice. Per quanto abbia avuto diversi problemi fisici in carriera, e per quanto caratterialmente non sia il giocatore più semplice da gestire, Neymar resta ancora oggi uno dei quattro o cinque calciatori più forti e decisivi al mondo. Eppure, c’è qualcuno che ha voluto chiudergli la porta in faccia. Il motivo però non è quello che si potrebbe pensare.

Neymar al Barcellona
Neymar, tramonta il sogno Barcellona: arriva un secco ‘no’ (Ansa) – Calciomercatotv.it

Stando a quanto riferito da Mundo Deportivo, sarebbe stato il Barcellona la prima scelta di Neymar dopo la sua rottura con il PSG. Il brasiliano sognava di poter tornare a indossare la maglia blaugrana, quella con cui in Europa ha dato forse il meglio di sé. Xavi ha però chiuso completamente la porta a un suo ritorno in Catalogna.

Il tecnico spagnolo non ha infatti intenzione di rompere gli equilibri di spogliatoio e sa bene che portare ‘a casa’ un giocatore popolare e costoso come Neymar potrebbe diventare un’arma a doppio taglio per il suo progetto tecnico. E d’altronde, anche la società ha avallato il suo veto, considerando che a livello di costi O’Ney è in questo momento assolutamente fuori dalla portata del Barça.

Il piano A del brasiliano è dunque fallito. Ci sarà in Europa un’altra squadra disposta a dargli fiducia dopo le ultime stagioni difficili e le tante intemperanze che lo hanno visto protagonista? O sarà costretto a rifugiarsi a sua volta nella bambagia dei petroldollari arabi, prima di un ritorno nel suo amato Brasile?

Gestione cookie