Kessie già superato, per 18 milioni alla Juve

Le scelte di mercato della Juventus possono davvero spiazzare i tifosi: altro che Kessie, il ‘vecchio’ affare riprende quota

Mancano poco più di tre settimane alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e per la Juventus le novità in arrivo rischiano di essere innumerevoli.

Kessie è già un ricordo: Juve, colpaccio in arrivo
Altro che Kessie: la Juve ha già scelto il prossimo rinforzo (Ansa) – Calciomercatotv.it

Qualcosa si è già mosso, soprattutto in uscita. Da Di Maria, che ha preferito il ritorno al Benfica rispetto al rinnovo con la ‘Vecchia Signora’, a soprattutto Juan Cuadrado. Il colombiano ha, di fatto, ‘tradito’ i bianconeri per tentare un’ultima avventura coi grandi rivali dell’Inter. Ma intanto una delle priorità della nuova dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli è sicuramente quella di rinforzare il centrocampo.

In casa Juventus, ormai da diverse settimane, uno dei nomi più chiacchierati tra le potenziali entrate è stato quello di Franck Kessie. In rotta di collisione con il Barcellona, ad un solo anno dal suo approdo a zero in Catalogna, l’ex milanista è stato avvicinato ad un clamoroso ritorno in Italia. Dall’Inter a – sopratutto recentemente – la Juventus.

Il calciatore, però, nonostante le presunte aperture dal club di Laporta alla partenza verso Torino, è sempre rimasto abbastanza freddo ai richiami della ‘Vecchia Signora’. Al punto che l’ivoriano, adesso, è virtualmente molto vicino all’approdo nella Saudi Pro League con la maglia dell’Al-Ahli.

Firma da 18 milioni: Juve show

Una beffa, sia chiaro, per la società di Torino che adesso dovrà cercare nuove soluzioni in quella zona del campo. La conferma di Rabiot ha certamente fatto felice Allegri, ma non potrà essere l’unico punto stabile della nuova Juventus. Ed per questo motivo che, a parte Locatelli e Pogba (su cui permangono molti dubbi, con l’ipotesi araba sempre viva) necessiterà di un nuovo importante acquisto.

Kessie è già un ricordo: Juve, colpaccio in arrivo
18 milioni e sarà bianconero: colpaccio Juve (Ansa) – Calciomercatotv.it

E da questo punto di vista i bianconeri sembrerebbero poter pensare ad uno dei ‘vecchi’ obiettivi già attenzionati dallo stesso Massimiliano Allegri. Si parla di Thomas Partey, mezzala ghanese che sembrerebbe aver ormai esaurito i suoi giorni in quel di Londra. L’Arsenal e Arteta non sembrano intenzionati a tarpargli le ali e per una cifra vicina ai 18-20 milioni di euro, daranno il via libera alla partenza del classe ’93. Allegri apprezza molto le caratteristiche dell’ex Atletico Madrid che solo tre anni fa lasciava la squadra di Diego Simeone per una cifra da record: 50 milioni di euro.

La nuova linea varata da Cristiano Giuntoli può quindi accontentare senza troppi problemi le richieste del ‘Conte Max’: Thomas Partey, dopo 40 presenze e 3 gol ccon la maglia dei ‘Gunners’ nell’ultimo anno, può diventare un nuovo calciatore della Juventus.

Gestione cookie