Inter: tegola per Inzaghi, salta la prima giornata

Brutte notizie per l’Inter e Simone Inzaghi. Un calciatore è destinato a saltare la prima giornata per infortunio. Le ultime.

L’Inter sta preparando con attenzione l’esordio in campionato, ma dall’infermeria non arrivano buone notizie per quanto riguarda Simone Inzaghi e i conti con l’emergenza vanno fatti sin da subito.

Acerbi infortunio
L’Inter perde una pedina per infortunio – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

L’Inter, infatti, quasi certamente per l’esordio in campionato non potrà contare su uno dei suoi big per infortunio. Una assenza assolutamente importante considerando che il Monza si preannuncia un avversario molto ostico da affrontare e possiamo dire che farlo con la rosa completa avrebbe dato un vantaggio in più ai nerazzurri, che non hanno nessuna intenzione di sbagliare.

Inter: infortunio per il big, niente Monza

Le condizioni del calciatore saranno valutate con attenzione nei prossimi giorni. La speranza è quella di poterlo recuperare almeno per la panchina, ma i dubbi sono diversi e l’obiettivo dei nerazzurri è quello di non avere ricadute e perderlo per lungo tempo. Inutile dire che le prime tre giornate hanno una importanza molto particolare considerando che nessuno vuole perdere punti e c’è intenzione di provare a dare dei segnali agli avversari nella corsa per il titolo.

L’Inter, però, nel suo esordio di campionato quasi certamente dovrà fare a meno di Acerbi, ai box per un infortunio. Gli esami medici hanno confermato un risentimento muscolare al soleo della gamba destra ed ora le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Ormai manca poco più di una settimana al via ufficiale e sembra difficile un suo rientro tra i convocati.

Acerbi infortunio
Acerbi quasi certamente out contro il Monza – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

La speranza da parte dell’Inter è quella di averlo a disposizione sin da subito, ma l’ipotesi più probabile resta il rientro alla seconda giornata. Una assenza pesante considerando che di fronte c’è un Monza voglioso di provare a dare continuità al finale della scorsa stagione e che ancora un sostituto di Skriniar non è stato trovato.

Inter: infortunio Acerbi, i tempi di recupero

L’Inter non ha annunciato i tempi di recupero di Acerbi, ma solitamente da questi problemi si rientra in 15-20 giorni. Tempistiche che rinviano l’esordio in campionato alla terza giornata di campionato.

Ma non è da escludere una convocazione per la seconda. Sembra, invece, impossibile un suo ritorno in campo per l’esordio contro il Monza. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più, ma Acerbi rischia di saltare la prima giornata per infortunio.

Gestione cookie