Blitz improvviso: il nuovo bomber dice addio alla Serie A

Addio a sorpresa per la Serie A, il bomber improvvisamente avrebbe deciso di optare per una soluzione estera

Ci sarebbero soprattutto due squadre che in Italia hanno chiesto informazioni per il bomber. Secondo i rumors di mercato, Juventus e Milan hanno inseguito a lungo lo stesso obiettivo, ma questo oggi finisce per allontanarsi.

Un attaccante avrebbe scelto l'estero e non verrà in Serie A
Pallone Serie A (calciomercatotv.it – Ansa foto)

La Juventus è ormai intenzionata ad andare fino in fondo con Romelu Lukaku, che potrebbe far parte di un clamoroso scambio col Chelsea per Vlahovic. Per quanto riguarda la compagine milanista, si lavora invece per trovare un’alternativa a Giroud, che però potrebbe effettivamente esser rappresentata da Okafor ed Origi, che completerebbero già l’attacco.

Blitz per il bomber: addio alla Serie A

L’attaccante su cui avrebbero messo gli occhi anche le due big italiane è Sepe Elye Wahi, interessante profilo classe 2003 che ad oggi è in forza al Montpellier. Quello del giovane attaccante francese potrebbe risultare nuovo ai più, ma attenzione perché Wahi si è già fatto ampiamente rispettare nella sua carriera in Ligue 1. 20 anni e già in grado di mettere a segno 19 reti stagionali nel massimo campionato di calcio francese, con 10 segnati l’anno prima e 3 nell’anno dell’esordio.

Adesso però il suo valore di mercato è balzato a 35 milioni e le sue aspirazioni saranno diventate sicuramente alte, col Montpellier che non parte per qualificarsi nelle coppe europee. Il ragazzo nato a Courcouronnes e cresciuto nelle giovanili del Caen, potrebbe invece già sognare di vincere qualche titolo. Oltre che con le squadre italiane già citate, anche con almeno altre due compagini che giocano all’estero.

Wahi va in Bundesliga, niente Italia
Elye Wahi (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Ci sarebbe anche il Benfica sulla punta francese, cercata soprattutto però da Chelsea ed Eintracht Francoforte. Secondo un tweet dell’espero di mercato, Fabrizio Romano, si farebbe sempre più concreta la pista della Bundesliga tedesca per il giovanissimo attaccante centrale.

L’idea del Chelsea sarebbe quella di acquistarlo per poi girarlo in prestito, ma sembrerebbe che i londinesi abbiano ritenuto troppo alte le pretese del Montpellier, proprietario del cartellino di Wahi. Diversamente, si starebbe concretamente invece avvicinando l’Eintracht che quindi sbaraglierebbe la concorrenza e metterebbe fuori gioco anche Milan e Juve.

Il contratto del ventenne terminerebbe nel 2025 ed il Montpellier potrebbe fare le richieste che vuole visto che per ora non si rischierebbe di andare a scadenza. Soldi che spenderebbe volentieri la squadra tedesca che ha già perso a zero Ndicka, Kamada e soprattutto sarebbe vicina a cedere Kolo Muani al Paris Saint-Germain.

Gestione cookie