La Juventus vuole vincere lo Scudetto e per farlo rivoluzionerebbe la rosa acquistando diversi giocatori, tra cui un difensore
La rivoluzione che ha avviato la Juventus con Cristiano Giuntoli non è ancora completata. Anzi, mancano diversi ruoli da coprire, con il club che ha messo le basi per lo scambio Vlahovic-Lukaku. Dopo averlo acquistato per 80 milioni di euro dalla Fiorentina, il centravanti serbo ha vissuto delle serissime difficoltà per il modo di giocare di Allegri.
Ed è per questo che un giocatore con le caratteristiche di Big Rom sarebbe l’ideale, anche quando la Juve si preoccupa di lanciare il pallone lungo per la sponda dell’attaccante. Oltre al reparto offensivo, Giuntoli e Manna stanno lavorando anche per rinforzare il centrocampo e la difesa. Tra gli esuberi della Juventus rientra Leonardo Bonucci, messo fuori rosa dalla dirigenza dopo il placet di Allegri a un anno dalla scadenza del contratto.
Con Bonucci out, la Juve ha il forte bisogno di acquistare un difensore centrale in grado di dirigere la difesa e che sopporti la pressione. La scorsa stagione le cose sono andate male: Gatti, Bremer, Danilo e Alex Sandro – spesso utilizzato come terzo sulla sinistra – hanno bisogno di una guida vista la poca qualità.
Juventus, le parole di Giannichedda sul mercato
A parlare del mercato della Juventus è stato Giuliano Giannichedda, ex bianconero, ai microfoni di TV Play: “Giusto lo scambio Lukaku-Vlahovic, soprattutto con un conguaglio a favore della Juve. Il mercato si è concentrato sul belga e su Kessié, credo che Allegri abbia chiesto un paio di giocatori di esperienza e fisicità. Per completare la rosa servono un centrocampista come l’ivoriano e un difensore”.
Questi tre acquisti possono rendere la Juve da Scudetto, soprattutto con una sola competizione da giocare. I bianconeri diventano una delle candidate principali alla vittoria finale, considerando l’esclusione dalla Conference League vissuta più come un peso che come un’occasione da sfruttare.
La Juventus, dunque, deve completare la rosa attraverso un acquisto per reparto e soprattutto Giuntoli ha il compito di liberarsi degli esuberi. Come Bonucci, per esempio, ma anche Weston McKennie e Denis Zakaria, che nelle prossime ore dovrebbe anche lasciare Torino.
Insomma, secondo Giannichedda lo scambio tra Juve e Chelsea che porta Lukaku alla Continassa e Vlahovic a Londra è giusto. Certo, tra i due c’è una differenza d’età notevole, ma i bianconeri puntano sul fare bene nell’immediato e su questo Big Rom in Serie A garantisce tanti gol.