Tom Brady, i progetti per il Birmingham: una squadra da sogno

La leggenda del football americano investe nel calcio: progetti da sogno per il Birmingham, pronto a diventare una big in Premier

Tom Brady entra nel mondo del calcio. Incredibile, ma vero. La leggenda vivente del football americano, sette volte vincitore del Super Bowl, un quarterback destinato a rimanere per sempre nella storia di questo sport, ha deciso di passare al calcio. Dopo essersi ritirato lo scorso febbraio, il campione ha scelto di provare una nuova avventura in Europa e a offrirgli l’occasione giusta è stato il Birmingham. Un club storico di Premier pronto a tornare ai fasti di un tempo.

Tom Brady al Birmingham
Tom Brady entra nel Birmingham: cosa farà (Ansa) – Calciomercatotv.it

Classe 1977, Brady non ha ovviamente scelto di indossare scarpini e calzettoni per tentare di scendere in campo. Ha invece accettato un ruolo di tutt’altro rilievo nel Birmingham City, una delle principali squadre della città delle West Midlands (la stessa città dell’Aston Villa). Una ex big storica del campionato inglese ormai pronta a dar vita a un nuovo progetto dalle ambizioni importanti.

Da tempo in contatto con Knighthead Capital Management LLC, il fondo americano proprietario della squadra che milita attualmente in Championship, la Serie B inglese, il campione ha stretto una partnership molto importante e attraverso un comunicato ufficiale è stato presentato come nuovo membro ufficiale del del club, con un ruolo molto importante.

Tom Brady fa tornare grande il Birmingham: l’annuncio

Grazie alla partnership con Knighthead, Brady è diventato un socio di minoranza della squadra inglese ed è stato subito promosso a “presidente del comitato consultivo“, un ruolo che gli permetterà di lavorare a stretto contatto con il consiglio di amministrazione, con il team dirigenziale e con tutti gli altri professionisti che lavorano all’interno della società.

Tom Brady nel calcio
Tom Brady entra nel calcio: il suo ruolo (Ansa) – Calciomercatotv.it

Nel concreto, l’ex stella della NFL avrà il compito di applicare la sua grandissima esperienza e le sue innegabili doti di leadership a diverse componenti della squadra, fornendo consulenza diretta su tantissimi aspetti. Potrà dire la sua sulla salute dei giocatori, sulla loro nutrizione, sulle attività per il recupero della forma fisica e anche su tutte le attività collegate al marketing dell’azienda Birmingham.

Insomma, Brady diventa a tutti gli effetti il ‘tuttofare’ del club, con responsabilità grandi e ambizioni ancora maggiori, come confermato dalle sue prime parole da membro del Birmingham: “Questo club è iconico e ha così tanta storia e passione che merita di diventare sempre più grande“.

La sfida per far tornare i Blues ai vertici del calcio inglese, considerando la qualità delle rivali, non sarà semplice da vincere. Ma Brady non è certo facile da spaventare e non si arrende alle prime difficoltà: “Ho giocato in alcune squadre fantastiche e non vedo l’ora di dare tutto ciò che ho per creare lo stesso successo anche qui a Birmingham“. Che si stiano ponendo le basi per la nascita di una nuova big in Premier?

Gestione cookie