Messaggio in codice di José Mourinho durante una delle foto di rito estive. Il tecnico della Roma ha lanciato una frecciata ben chiara
In questi giorni la Roma sta concludendo la sua seconda fase di preparazione estiva. La squadra allenata da José Mourinho ha giocato l’ultima amichevole in Portogallo, contro la Farense, per poi rientrare in Italia.
Durante il ritiro nell’ormai consueta cornice dell’Algarve, la Roma non è riuscita a mettere a segno nuovi colpi di mercato. Mourinho ha lavorato con i soliti noti, a cui si sono aggiunti ovviamente i 3 volti nuovi già presentati da settimane (Aouar, Ndicka e Kristensen) e alcuni giovani della Primavera.
C’è preoccupazione nell’ambiente romanista. Non tanto per il lavoro della squadra, che appare piuttosto positivo finora, bensì per i mancati arrivi di un centrocampista di movimento e soprattutto di un centravanti. Mourinho infatti sta continuando a poter contare sul solo Andrea Belotti, senza riuscire ad avere a disposizione un’alternativa seria.
Mourinho, il siparietto in Algarve dice tutto: frecciatina a Tiago Pinto ed alla società
Proprio in tal senso, va letto un gesto piuttosto simbolico e significativo proprio da parte di mister Mourinho. In vista della fine del ritiro in Algarve, lo Special One ha voluto mandare una sorta di messaggio al club, in maniera ironica, che però la maggior parte di opinionisti e tifosi hanno visto come una frecciatina vera e propria.
Nella foto di rito per salutare la seconda fase di ritiro estivo, la Roma si è messa interamente in posa, con tanto di giocatori e staff tecnico fotografati per l’occasione. Al centro dell’immagine è apparso Mourinho che, assieme al collaboratore Rapetti, ha simulato una stretta di mano con un personaggio invisibile e non presente nell’immagine.
Per molti è un chiaro riferimento al centravanti tanto atteso e non ancora acquistato dalla Roma, un gesto simbolico e leggermente polemico da parte di Mou, che attende impaziente l’arrivo di un numero 9, ma finora senza successo. Inoltre il portoghese da qualche tempo a questa parte starebbe utilizzando i social per mandare messaggi in codice a Tiago Pinto e alla proprietà.
Una mancanza importante per la Roma, quando mancano solo 17 giorni all’inizio del campionato di Serie A 2023-2024. In queste ore Pinto sta provando a chiudere per il giovane brasiliano Marcos Leonardo del Santos: basterà il colpo in prospettiva per far contento Mourinho e lasciarsi alle spalle le frecciatine?